Home » Attualità » San Giovanni Teatino,inaugurazione nuovo Asilo Nido

San Giovanni Teatino,inaugurazione nuovo Asilo Nido

da Direttore

SAN GIOVANNI TEATINO (CH) – E’ stato inaugurato a San Giovanni Teatino il nuovo Asilo Comunale realizzato all’interno del costruendo Polo dell’Infanzia in via Ciafarda. Grande soddisfazione per l’Amministrazione comunale guidata dal Sindaco Verino Caldarelli : il taglio del nastro del nuovo Asilo ha rappresentato non solo un’ulteriore importante tappa nel processo di sviluppo della Città e delle sue strutture scolastiche (ora totalmente rinnovate), ma anche l’efficacia dell’azione portata avanti dal primo cittadino e dalla Giunta municipale.

Oltre cinquecento le persone  hanno preso parte, entusiaste, alla cerimonia svoltasi il giorno dell’Epifania presso la moderna struttura ubicata nei pressi della Cittadella dello Sport: tra queste, oltre ad autorità civili, militari e religiose sia locali che provinciali, anche il Prefetto di Chieti, Sua Eccellenza Dott. Vincenzo Greco, ed il Presidente della Provincia di Chieti, Dott. Enrico Di Giuseppantonio, i quali non hanno usato mezzi termini nel commentare l’ennesima  opera realizzata dall’Amministrazione Caldarelli, parlando apertamente di “miracolo-San Giovanni Teatino” (il Presidente Di Giuseppantonio) ed assegnando”il massimo dei voti”(il Prefetto Dott. Greco) all’azione di crescita della città portata avanti dal Sindaco Caldarelli.

Tutto questo nell’ambito di una cerimonia nel corso della quale sia le autorità che i tanti cittadini intervenuti hanno potuto visitare una struttura  moderna ed all’avanguardia sotto tutti gli aspetti, con numerosi, ampi ed accoglienti locali (dedicati alle diverse attività dei bambini e non solo) ripartiti in due ale, ognuna delle quali organizzata con aule multifunzionali (per lattanti, semi-divezzi e divezzi) che potranno accogliere, nel complesso, 120 bimbi. Questi ultimi, poi, sono stati protagonisti della seconda parte dell’evento, con uno spettacolo di marionette e la proiezione di un video inerente alle attività svolte all’interno della vecchia struttura che sino alla fine del 2010 ha ospitato l’Asilo Nido. La cerimonia, infine, si è chiusa con l’arrivo della Befana, la quale ha portato dolci e doni per tutti i bimbi presenti, e con un brindisi augurale che ha visto la partecipazione di amministratori, autorità e cittadini presenti.

Ti potrebbe interessare

Lascia un commento