San Valentino 2014: a Torrevecchia Teatina le lettere d’amore

Condividi

Al Museo della Lettera d’Amore spazio alla poesia

TORREVECCHIA TEATINA (CH) – Venerdì 14 febbraio 2014, alle ore 18, presso il Museo della Lettera d’Amore nel Palazzo dei Baroni di Torrevecchia Teatina, all’insegna dell’amore si svolgerà la festa di “San Valentino 2014”, nel corso della quale saranno ufficialmente presentati il Bando per la XIV edizione del Concorso Internazionale Lettera d’Amore e il Bando per la II edizione del Concorso Lettere d’amore dal carcere.La manifestazione prevede donazioni di epistolari d’amore da parte di Vincenzo Apollonio, Maria Pia D’Amario, Diana e Benito Crea, Carla Lisandrelli, Faustina Fabbri, Carmen Cinzia Santoro.

Giuliana Antenucci reciterà alcuni brani tratti dalle più belle lettere d’amore donate al Museo o pervenute al concorso “Lettera d’Amore” nelle passate edizioni.

Parteciperanno il professor Vito Moretti, presidente della giuria dei premi, e i promotori del Concorso riservato ai detenuti, il Dott. Enrico Capitelli Direttore Capo Area Educativa della Casa Circondariale di Lanciano, il prof. Tonino Di Toro, Responsabile dell’ENFAP di Lanciano.

Inoltre sarà ospite d’eccezione Oreste Castagna con i bambini del corso “Favolando” della scuola di recitazione del Teatro Marrucino di Chieti.

Oreste Castagna, diplomato alla Scuola di Teatro delle Grazie di Bergamo diretta da Umberto Verdoni, fonda con Pietro Ghislandi nel 1980 il gruppo di cabaret “Quelli del Bunker” e per 10 anni fa spettacoli in tutti i più noti locali italiani; autori dei testi di Zuzzurro e Gaspare. Nel 1984 Castagna inizia la sua collaborazione come attore gags-man con Bruno Bozzetto. Debutta nel mondo della televisione nel 1984 conducendo insieme a Elisabetta Gardini su Raiuno il programma Cartoni Magici fino al 1987. Dal 1990 al 2000 ha doppiato Dodò ne l’Albero Azzurro, trasmessa da Rai 2 la mattina. Poi dal 2002 è Gipo Scribantino ne Il Videogiornale del Fantabosco all’interno della Melevisione su Rai Yoyo e ne Le Storie di Gipo sempre su Rai Yoyo. Nel 2004 ha diretto il musical “La lauda di Francesco” su musiche di Angelo Branduardi su San Francesco.

Ospite d’onore sarà la Dottoressa Anna Maria Cappa Monti, Presidente regionale Unicef Abruzzo.

La manifestazione, patrocinata dal Comune di Torrevecchia Teatina sarà presieduta dal Sindaco di Torrevecchia Teatina Avv. Katja Baboro e dal Direttore del Museo Lettera d’Amore Cav. Massimo Pamio.

Per info: 0871 348890; cell. 327 9960722. Sito web: http://www.museoletteradamore.it/.

Pubblicato da
Redazione

L'Opinionista © 2008 - 2024 - Abruzzonews supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Informazione Abruzzo: chi siamo, contatta la Redazione, pubblicità, archivio notizie, privacy e policy cookie
SOCIAL: Facebook - Twitter