Previsto anche l’intervento del prof. Enrico Maddalena, che dialogherà sul tema “Fotografia non convenzionale, ovvero esplorazione dei territori meno battuti dello scrivere con la luce”
SAN VALENTINO IN ABRUZZO CITERIORE – Dopo il successo della mostra “Tempi lunghi”, allestita all’Aurum con oltre 100 immagini storiche dell’Abruzzo degli anni ’30 e ‘40, si conclude la quarta edizione del Premio di fotografia “Tonino Di Venanzio”, che sarà assegnato sabato 1 dicembre, ore 16, a San Valentino, nella sala “Giannino Ammirati”.
La cerimonia sarà anche l’occasione per premiare (appuntamento sala Ammirati, ore 10) i vincitori del Concorso fotografico dedicato alle scuole, cui hanno partecipato gli alunni del Liceo scientifico “Leonardo da Vinci” di Pescara, dell’Istituto scolastico “Galileo Galilei” di San Giovanni Teatino e dell’Istituto comprensivo “Benedetto Croce” di San Valentino.
Nel pomeriggio, ci sarà anche l’intervento del prof. Enrico Maddalena, che dialogherà sul tema “Fotografia non convenzionale, ovvero esplorazione dei territori meno battuti dello scrivere con la luce”.
Il concorso prevedeva un elaborato a tema libero o un lavoro sul tema “I Borghi del Parco della Majella”.
A comporre la giuria, l’ottico e fotografo Carlo Di Venanzio (presidente), Gianni Iovacchini (direttore artistico, docente Fiaf), Giovanni Bucci (critico d’arte), Maurizio D’Amato (esperto di fotografia), Enzo Federico (fotoamatore), Alejandra Meda (architetto), segretario della giuria Beniamino Gigante (presidente Associazione Amici del Museo dei Fossili e delle Ambre).