SAN VALENTINO (PE) – Domenica 3 agosto, nel Palazzo Delfina Olivieri, alle ore 18, inaugurazione dei nuovi locali per l’ampliamento del Museo dei Fossili e delle Ambre di San Valentino. L’evento sarà accompagnato dalla mostra “Il Volo nella Preistoria”, un fantastico viaggio nel mondo dei Pterosauri, specie di rettili volanti al tempo dei dinosauri, vissuti dai 200 milioni ai 65 milioni di anni fa.
La manifestazione, organizzata nell’ambito dell’Estate Sanvalentinese e patrocinata dall’Amministrazione comunale, è stata realizzata dall’Associazione Amici del Museo, in collaborazione con i fratelli Fabio e Giampiero Verna, gioiellieri e straordinari collezionisti di reperti paleontologici. La mostra resterà aperta fino al 6 gennaio 2015, ogni mercoledì, venerdì, sabato e domenica dalle 17 alle 20 nel periodo estivo, e negli stessi giorni, ma dalle 15 alle 18, nel periodo invernale. I lavori per i nuovi locali, previsti già da cinque anni, sono stati avviati e terminati dalla nuova amministrazione del sindaco Antonio Saia, fautore insieme a Gianni Ammirati, sindaco scomparso prematuramente, dell’istituzione del Museo già nel 2004.
Nei nuovi locali sono previsti un laboratorio per i giovani studenti, una sala multimediale e una per l’esposizione dei fossili della Majella.
L'Opinionista © 2008 - 2024 - Abruzzonews supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Informazione Abruzzo: chi siamo, contatta la Redazione, pubblicità, archivio notizie, privacy e policy cookie
SOCIAL: Facebook - Twitter