Home » Province Abruzzo » L’attrice Sandra Milo ospite d’onore della XIV edizione di Atri a Tavola

L’attrice Sandra Milo ospite d’onore della XIV edizione di Atri a Tavola

da Redazione

Inoltre sul palco di piazza Duomo saliranno: Andy Luotto, il regista, attore e conduttore televisivo Pino Strabioli, reduce dal successo della trasmissione “Colpo di scena” andata in onda su Rai Tre e Daniele Benati, di Radio Capital

Daniele Benati Swing gredientsATRI (TE) –  A Palazzo Ducale si lavora a ritmi serrati per l’imminente edizione di Atri a Tavola. Nonostante le ristrettezze economiche, gli organizzatori dell’evento, Comune di Atri e Associazione Promoeventi, sono riusciti a mantenere le promesse. Come annunciato, anche quest’anno la città ducale ospiterà personaggi illustri del mondo dello spettacolo e della cucina.

Atri a Tavola si è sempre distinta dalle tante ed inflazionate iniziative enogastronomiche, regionali e non, per la scenografia che solo una città d’arte come Atri può offrire, per l’eccellenza dei prodotti esposti e soprattutto per la scelta di proporre eventi serali che potessero coniugare sapientemente spettacolo e cultura.

La primaSandra Milo serata, venerdì 12 agosto, sarà dedicata a Federico Fellini, maestro indiscusso del cinema italiano, e all’importanza del cibo nella sua filmografia. Madrina dell’evento sarà l’attrice Sandra Milo che, intervistata dall’attore e presentatore Pino Strabioli, già direttore artistico delle recenti stagioni teatrali del Teatro Comunale, racconterà alla platea il rapporto pubblico e privato che ha avuto col celebre regista. A seguire salirà sul palco la band capitanata dal ‘maestro di cerimonie’ Big Bengi, che porterà in scena un progetto live artistico in cui la buona musica e il buon cibo si incontrano in una combinazione esplosiva; con loro si esibiranno in un originalissimo swing cooking show tre chef di tre ristoranti atriani, ognuno con un proprio piatto.

Sabato 13 Pino Strabiolisarà protagonista Andy Luotto, cuoco, uomo di spettacolo, TV, cinema e teatro. Conosciutissimo come comico, la sua vera ambizione è stata sempre la cucina e sul palco di “Atri a Tavola” proporrà un cooking show fatto di sapori semplici, gustosi e, a suo dire, ‘meridionaleggianti’. Durante le due giornate, come di consueto, verrà allestita lungo Corso E. Adriano la “Via del Gusto” con oltre 50 espositori di prodotti enogastronomici della regione Abruzzo. Inoltre, dopo il grande successo dell’edizione di Luglio, sarà riproposta in Piazza Duchi l’area dedicata interamente allo Street Food, gestita dall’associazione “Gente di Strada”.

«Atri a Tavola – dichiara Gianni Pio, presidente dell’Associazione Promoeventi – vuole confermarsi evento clou dell’estate ducale: l’assessorato alla Cultura del Comune di Atri e la mia associazione anche quest’anno hanno cercato di fare il massimo col fine ultimo di coinvot-shirt per scuolalgere un pubblico sempre maggiore per promuovere la storia e la cultura della città ducale e, nel contempo, creare le condizioni per un maggiore introito per le attività commerciali locali». Maggiori informazioni sul sito internet www.atriatavola.it, sulla pagina facebook ufficiale o al numero di cellulare 3472412083.

Ti potrebbe interessare