Home » Eventi Abruzzo » Concerti » Sangiò Estate 2015: il programma delle manifestazioni

Sangiò Estate 2015: il programma delle manifestazioni

da Redazione

Sangiò Estate 2015Previsti oltre 40 eventi per animare le calde serate estive a San Giovanni Teatino

SAN GIOVANNI TEATINO (CH) – Dal 18 luglio al via l’edizione 2015 di Sangiò Estate con teatro, jazz, cinema, musica, serate danzanti ed ancora spazio bambini, cori, esposizioni e mostre, le immancabili feste popolari. Divertimento, intrattenimento, ma anche cultura con più di 40 gli eventi nel calendario diffuso in questi giorni dall’assessorato alla cultura del Comune di San Giovanni Teatino. Ufficialmente si parte nel weekend del 18-19 luglio, con la festa della contrada “Dragonara” e poi quasi senza saltare una serata a settembre si chiuderà con la “Notte Bianca delle Sport”, organizzata per sabato 5 settembre dalle numerose associazioni del territorio, e martedì 8 con la Festa patronale della “Natività della Beata Vergine”.

Tra le 21 e le 21.30 l’orario di tutti gli eventi che si svolgeranno in più location, ma privilegiando le centrali piazza del Municipio e piazza San Rocco. Spazio anche all’impegno sociale e civile: sabato 25 luglio, “#il coraggio è donna”, spettacolo di sensibilizzazione sulla violenza alle donne realizzato dai clan Scout Sambuceto 2 e Pescara 1 in collaborazione con l’associazione Ananke.

Giovedì 30 luglio #dal mare all’amore, storie di immigrazione e integrazione con lettura-concerto di Marcello Sacerdote e Domenico Imperato di “Solo andata, un racconto mediterraneo” e, a seguire, la proiezione del film “Io Rom Romantica” di Laura Halilovic.

Due gli appuntamenti con la XIV Rassegna di Teatro Dialettale “Dante La Torre”: ‘Lu pezz de sott? E’ de Clutilde’ del Gruppo Teatrale Martinese venerdì 31 luglio e ‘Sta parlat’ della Compagnia Teatrale Bersagli Mobili martedì 18 agosto.

Due le date della VI edizione di “FBJazz”: sabato 1 agosto Virtù Project Manouche Arbereshe e domenica 2 agosto Power Bop Summit (feat. Marco Di Battista e special guest Max Ionata).

Arti circensi in piazza, giocoleria, acrobatica e clowneria, domenica 9 agosto con “Il circo della Luna”, mentre il giorno dopo per il 2° International Piano Festival & Competition, pianisti e ospiti internazionali e concerto di apertura dell’orchestra Duchi d’Acquaviva diretta dal maestro Alan Chircop (Malta).

Da segnalare infine il BoBox Summer Night, serata di musica house e Techno, con dj Mirko Di Brigida e dj Alessio Michelucci, mercoledì 19 agosto, mentre per martedì 25 agosto per “Imaginifiche Emozioni” il recital di Daniela Musini sugli “Amori e capolavori di Gabriele D’Annunzio. Tante buone occasioni per non annoiarsi nelle sere d’estate a San Giovanni Teatino. per divertirsi e scoprire tanti stimoli e interessi culturali. Tutto questo è Sangio’ Estate 2015, calendario di manifestazioni patrocinato dalla Provincia di Chieti e dal Comune di San Giovanni Teatino.

Ti potrebbe interessare