Home » Sport » Calcio » Lega Pro-D-Eccellenza » Sangiovannese-Giulianova 1-0: lampo di Calderini, terzo stop consecutivo

Sangiovannese-Giulianova 1-0: lampo di Calderini, terzo stop consecutivo

da Alex Di Paolo

SAN GIOVANNI VALDARNO (AR) – Anno nuovo, vecchio Giulianova. Il girone di ritorno inizia con una nuova sconfitta, la terza consecutiva. Questa volta a far festa è la Sangiovannese, squadra con una situazione societaria non rosea, ma che almeno in campo sta dimostrando di meritare di rimanere in questa categoria. Il Giulianova, privo dello squalificato Margarita e degli infortunati Pucello, Paponetti e Rinaldi regge un tempo, ma poi una azione personale di Calderini porta i 3 punti in Toscana, facendo sprofondare nel baratro i giallorossi.

Nel primo tempo accade poco o nulla con l’unica conclusione pericolosa di Foglia, deviata sulla traversa da Merletti. D’Angelo è tra i più propositivi con una conclusione che trova pronto il portiere locale Fantin. Al 21′ la svolta: Calderini salta Testoni e batte Merletti in uscita. Al 28′ Bernini vicino alla seconda segnatura con un colpo di tacco. Al 33′ espulso Gubinelli per doppio giallo. La gara a questo punto è finita, i giallorossi non riescono a pervenire al pareggio e così rimangono in ultima posizione a 3 punti dalla Villacidrese.


TABELLINO:

SANGIOVANNESE (4-3-3): Fantin; Salvatori, Tavaglini, Chiarini, Sabatucci; Pencelli, Bricca, De Cristofaro (16’ st. Bernini); Calderini, Foglia (25’ st. Di Franco), Casaldi (1’ st. Gattulli). A Disp.: Vaccarecci, Bettoni, Scicchitano, Bamba. All.: Frasachetti.

GIULIANOVA (4-4-2): Merletti; Testoni (27’ st. Ndiaye Bebeto), Zoppetti, Sosi, Polinesi; Gubinelli, D’Angelo (33’ st. Torbidone), Croce, Bontà; Morga, Pirelli (12’ st. Schneider). A disp.: Robertiello, Andreone, Faragalli, De Santis. All.: Cerone.

Arbitro: Santonocito di Battipaglia.

Reti: 21’ s.t. Calderini

NOTE: Espulso Gubinelli per gioco falloso (doppia ammonizione). Ammoniti Bernini per proteste, Gattulli, Sosi e Calderini per gioco falloso. Recupero per tempo: 1’+5’

Ti potrebbe interessare

Lascia un commento