Il nuovo parcheggio dell'”ICS Castel Frentano – Sant’Eusanio del Sangro” sarà inaugurato lunedì 16 ottobre alle ore 7.45
SANT’EUSANIO DEL SANGRO – Lunedì 16 ottobre, alle ore 07.45, in Via Circonvallazione Maiella, 1, a Sant’ Eusanio del Sangro (CH), alla presenza dell’Amministrazione Comunale, dei progettisti, degli studenti, delle famiglie e del corpo dirigente e docente dell’“ICS Castel Frentano – Sant’Eusanio del Sangro”, sarà inaugurato il nuovo parcheggio scolastico, antistante la stessa.
“L’opera – spiega il Sindaco, Raffaele Verratti – è stata realizzata con Fondi PNRR, dunque a un costo zero per le casse del Comune e per i nuclei famigliari che ne beneficeranno. La moderna realizzazione si compone di svariati posti auto, aree scuolabus, punti di raccolta studenti in caso di calamità e aree per l’intervento rapido delle autorità sanitarie. Il nuovo parcheggio scolastico – continua, il sindaco -, è adornato con diverse varietà florali, piantumazione di piante, arbusti e verde di diversa natura. Il parcheggio è illuminato con luci-led a basso consumo, di conseguenza vi è un contenuto consumo energetico, nonché una totale assenza di inquinamento luminoso, notturno. L’opera è stata pensata considerando i cambiamenti climatici in corso e gli sconvolgimenti che la natura sta subendo a causa delle violenze che l’uomo esercita su di essa. Il parcheggio, dal volto “green”, vuole sensibilizzare ed educare gli studenti, suscitando in essi l’attenzione alla “cura e alla salvaguardia del Creato”, come ci ricorda papa Francesco. Nello stesso giorno, -oltre al taglio del nastro per il parcheggio, prosegue il primo cittadino- sarà inaugurata una nuovissima rampa che collegherà la scuola al “Parco giochi di Samuele” – Via Roma – dove, da qualche settimana, sono stati apposti dei giochi inclusivi cosi da garantire a tutti i bambini, con le loro famiglie, l’assoluto piacere di trascorrere momenti gioiosi e giocosi, regalandosi istanti di assoluto divertimento e di indimenticabile felicità”. – conclude, il Sindaco- “Ora: la Scuola, la palestra comunale, i campi sportivi e il paco giochi, sono tutti collegati tra di loro. Un sogno che si realizza”.