Home » Attualità » Sant’Eusanio del Sangro, tutto pronto per l’inaugurazione del parcheggio scolastico

Sant’Eusanio del Sangro, tutto pronto per l’inaugurazione del parcheggio scolastico

da Marina Denegri

parcheggio sant'eusanio del sangro

Il nuovo parcheggio dell'”ICS Castel Frentano – Sant’Eusanio del Sangro” sarà inaugurato lunedì 16 ottobre alle ore 7.45

SANT’EUSANIO DEL SANGRO – Lunedì 16 ottobre, alle ore 07.45, in Via Circonvallazione Maiella, 1, a Sant’ Eusanio del Sangro (CH), alla presenza dell’Amministrazione Comunale, dei progettisti, degli studenti, delle famiglie e del corpo dirigente e docente dell’“ICS Castel Frentano – Sant’Eusanio del Sangro”, sarà inaugurato il nuovo parcheggio scolastico, antistante la stessa.

“L’opera – spiega il Sindaco, Raffaele Verrattiè stata realizzata con Fondi PNRR, dunque a un costo zero per le casse del Comune e per i nuclei famigliari che ne beneficeranno. La moderna realizzazione si compone di svariati posti auto, aree scuolabus, punti di raccolta studenti in caso di calamità e aree per l’intervento rapido delle autorità sanitarie. Il nuovo parcheggio scolastico – continua, il sindaco -, è adornato con diverse varietà florali, piantumazione di piante, arbusti e verde di diversa natura. Il parcheggio è illuminato con luci-led a basso consumo, di conseguenza vi è un contenuto consumo energetico, nonché una totale assenza di inquinamento luminoso, notturno. L’opera è stata pensata considerando i cambiamenti climatici in corso e gli sconvolgimenti che la natura sta subendo a causa delle violenze che l’uomo esercita su di essa. Il parcheggio, dal volto “green”, vuole sensibilizzare ed educare gli studenti, suscitando in essi l’attenzione alla “cura e alla salvaguardia del Creato”, come ci ricorda papa Francesco. Nello stesso giorno, -oltre al taglio del nastro per il parcheggio, prosegue il primo cittadino- sarà inaugurata una nuovissima rampa che collegherà la scuola al “Parco giochi di Samuele” – Via Roma – dove, da qualche settimana, sono stati apposti dei giochi inclusivi cosi da garantire a tutti i bambini, con le loro famiglie, l’assoluto piacere di trascorrere momenti gioiosi e giocosi, regalandosi istanti di assoluto divertimento e di indimenticabile felicità”. – conclude, il Sindaco- “Ora: la Scuola, la palestra comunale, i campi sportivi e il paco giochi, sono tutti collegati tra di loro. Un sogno che si realizza”.

Ti potrebbe interessare