Si svolgerà oggi presso la Chiesa dello Spirito Santo
PESCARA – Oggi, giovedì 20 gennaio ,in occasione della celebrazione di San Sebastiano, protettore della Polizia municipale ,una Santa Messa sarà officiata dal vescovo di Pescara, Monsignor Tommaso Valentinetti presso la chiesa dello Spirito Santo. Seguirà una cerimonia solenne per rendere onore a quegli agenti che si sono distinti, nel corso del 2010, per operazioni di particolare rilievo e ai quali saranno conferiti dei riconoscimenti .
Ha detto il sindaco Albore Mascia:
la giornata di domani sarà l’occasione per ritrovarci insieme alla nostra Polizia municipale, uomini e donne ogni giorno impegnati a garantire la sicurezza della città, operando in collaborazione con tutte le altre Forze dell’Ordine in servizi dalla sicurezza stradale sino agli interventi di tutela dell’ordine pubblico. Insieme celebreremo il protettore dei vigili urbani, San Sebastiano, ma soprattutto renderemo onore, con una cerimonia solenne, a quegli agenti che si sono distinti nel corso dell’anno.
L’amministrazione comunale ha sempre celebrato in modo ufficiale la ricorrenza di San Sebastiano che ogni anno rappresenta l’occasione per dimostrare la nostra vicinanza umana e professionale a quegli agenti che ogni giorno vivono le difficoltà della strada, sempre schierati in prima linea, primi a intervenire in occasione di emergenze o situazioni di pericolo, primo supporto e punto di riferimento per la cittadinanza intera.
E quest’anno la Festa assume un tono ancor più di rilievo se consideriamo i notevoli passi avanti condotti dalla nostra Polizia municipale che, con il completamento dell’armamento del Corpo, ha assunto nuovi compiti, nuovi doveri, divenendo ‘Corpo di Polizia’ a tutti gli effetti, dopo aver seguito un duro corso di preparazione e addestramento. Ai nostri agenti municipali, domani, esprimeremo di nuovo con il comandante Carlo Maggitti il nostro profondo ringraziamento per l’impegno profuso ogni giorno tra mille difficoltà, il ringraziamento della grande famiglia del Comune e della città rivolto ai nostri agenti.