SANTA TERESA – Partiranno nei prossimi giorni i lavori di riqualificazione nella palestra della scuola primaria di Santa Teresa. Il sindaco Luciano Di Lorito, assieme ai tecnici e al consigliere delegato allo sport Danilo Spadolini, ha effettuato un sopralluogo discutere degli interventi da realizzare.
“É una struttura che aveva necessariamente bisogno di un restyling, per offrire alle scuole e alla comunità un impianto adeguato” ricorda il primo cittadino. L’obiettivo anche quello di ampliare le possibilità di questa struttura: “attualmente è utilizzata per il basket e la pallavolo: dopo i lavori sarà adeguata anche per il calcio a 5”.
La pavimentazione del campo da gioco sarà completamente sostituita: quella attuale verrà ricoperta da una nuova superficie, in materiale di ultima generazione, che sarà più confortevole per i ragazzi che fanno ginnastica. I canestri del basket saranno sostituiti, e verranno realizzati anche dei piccoli spalti in grado di ospitare circa 70 spettatori. Lo spogliatoio sarà collegato direttamente alla palestra, così si eviteranno ai ragazzi gli sbalzi di temperatura, magari in un giorno di pioggia, nel passaggio dal campo agli spogliatoi. I lavori saranno completati prima della riapertura della scuola.
“L’investimento per questa struttura è una priorità” aggiunge Spadolini “anche perché lo vediamo legato alle attività scolastiche: ma può diventare un punto di riferimento in generale per tutta la frazione, anche perché è in una posizione felice per la sua centralità”.