Successo nell’anticipo dei rossoblù, temporaneamente secondi con il Teramo
L’AQUILA – Una rete di Ceccarelli permette all’Aquila di cogliere un importante centro esterno facendo balzare la squadra in seconda posizione con il Teramo, in attesa delle gare di domani di Pisa e Spal. Un risultato colto su di un campo non facile visto che il Santarcangelo veniva da una mini serie positiva di tre turni. Se i padroni di casa si affidano a conclusioni dalla distanza, la squadra abruzzese è sorniona ma quando colpisce lo fa in modo letale: 27′ Zaffagnini allarga a sinistra per Pedrelli che la scodella di destro in area dove Ceccarelli è più rapido della difesa a colpire di testa. Passano due minuti e arriva la risposta del Santarcangelo con Zandrini che nega il gol a Guidone che di testa colpisce bene su cross di Traorè dalla destra. Quindi sono gli ospiti a rischiare il raddoppio con Perna che trova Ceccarelli sulla sinistra, questa volta nel ruolo di suggeritore ma la palla termina a lato. Poco da registrare nella ripresa con la squadra di Zavattiere abile a controllare il gioco e a non offrire spunti per le offensive avversarie. Così l’unico brivido arrivo a pochi minuti dalla fine quando Zandrini anticipa in uscita Guidone sugli sviluppi di una punizione di Graziani. In pieno recupero, proteste di Pedrabissi che reclama per un intervento su di lui di Pomante.
TABELLINO:
Santarcangelo – L’Aquila 0-1
Santarcangelo: Nardi, Traorè, Bisoli, Salvatori, Olivi; Ballardini (55′ Pedrabissi), Evangelisti (71′ Obeng); Guidone, Torelli (71′ Graziani), Radoi. In panchina: Marani, Bigoni, Polenghi, Palmieri. Allenatore: Fraschetti.
L’Aquila: Zandrini, Pomante, Pedrelli, Corapi, Maccarrone, Zaffagnini; Scrugli, Del Pinto, Perna (64′ Pacilli), Ceccarelli, Sandomenico (76′ Mancini). In panchina: Cacchioli, Karkalis, Di Mercurio, De Francesco, Zappacosta. Allenatore: Zavattieri.
Arbitro: Di Colosimo di Torino
Rete: 27′ Ceccarelli
Ammoniti: Torelli, Ceccarelli, Graziani.