MONTESILVANO – Sabato 10 agosto notte di San Lorenzo all’insegna della bella musica e tanta energia a Montesilvano. Dalle ore 22 al Teatro del Mare si è svolto il concerto dei Santi Francesi. In migliaia hanno riempito l’area che ha ospitato l’evento. Alessandro De Santis e Mario Lorenzo Francese che formano il duo sono stati accompagnati alla batteria da Daniel Fasano.
Il concerto si è aperto con “Occhi tristi”, il brano in gara a Sanremo Giovani nel 2023 e che ha consentito di conquistare un posto nell’ultima edizione del Festival. Grande energia sul palco con il duo che ha mostrato grande versatilità nell’utilizzo degli strumenti musicali Mario con tastiere, basso elettrico e sintetizzatore; Alessandro con chitarra e ukulele. Tra i brani più apprezzati “Medicine”, “Vaniglia”, “La noia” e naturalmente “Amore in bocca” portato a Sanremo e “Non è così male” per chiudere al meglio il live durato poco meno di un’ora e mezza. Sono state anche suonate due cover come “Take on me” degli A-ha e “Ragazzo di strada” de I Corvi.
Il loro tour estivo per l’Italia proseguirà il 14 agosto all’Anfiteatro Bindi di Santa Margherita Ligure (GE). Quindi a Ferragosto saranno al Red Valley Festival di Olbia per poi proseguire il 20 a Cortemilia in occasione del Wake Up Festilva, il 21 a Marina di Pisa, il 30 a Massafra (TA), il 31 a Porto Santo Stefano (GR) e il 2 settembre saranno ospiti del Rimini in Musica.
Scaletta concerto dei Santi Francesi a Montesilvano del 10 agosto 2024
Intro
Occhi tristi
Giovani favolosi
Bianca
Buttami giù
Medicine
Interludio
Vaniglia
Cartapesta
Take on me
Signorino
La noia
Tutta vera
Ragazzo di strada
Amore in bocca
Non è così male + outro