Home » Attualità » Santilli si candida nella lista civica “Pescara in Testa”

Santilli si candida nella lista civica “Pescara in Testa”

da Redazione

candidatura di Santilli con TestaOggi  la ufficializzazione in Conferenza stampa

PESCARA – Gianni Santilli, fino a lunedì scorso assessore della giunta Mascia si è ufficialmente schierato con il candidato sindaco Guerino Testa e durante la conferenza stampa odierna   ha reso nota la  candidatura a consigliere comunale nella lista civica “Pescara in Testa”. Ha dichiarato Santilli:

Non è stata una scelta facile, ma sono arrivato alla conclusione di schierarmi con Testa dopo aver ascoltato il mio elettorato. Non rinnego quello che è stato fatto dal Comune per Pescara, ho condiviso le scelte della giunta Mascia, e avevo preso la decisione di stare con il sindaco uscente ,ma ci sono stati degli sviluppi che ci hanno portato a non condividere le cose e venerdì, dopo l’ultimo battibecco, ho deciso di farmi da parte, ho preso qualche giorno di riflessione, ho ascoltato gli amici e ho assunto la decisione. Non mi piace però essere accusato di inciucio: io ho sempre puntato a un candidato sindaco unico del centrodestra, ascoltando le indicazioni che arrivano dalla gente, e ho sempre chiesto le primarie.Ho condiviso le scelte di Mascia – ha proseguito – ma non ero d’accordo sull’inizio dei lavori in questo periodo su corso Vittorio perché ci sono tanti cantieri in città e la sommatoria degli interventi ha creato problematiche ai pescaresi e a chi arriva da fuori. Non è vero però che sono cantieri elettorali, è la burocrazia ad imporre i tempi”.

Quanto a corso Vittorio, “ha creato dei problemi ai commercianti e qualcosa deve essere rivisto” e proprio a tal proposito Testa ha commentato che bisogna “leggere con attenzione il pronunciamento del Tar, poi si devono ascoltare tutti i soggetti interessati e quindi si potrà decidere”.

“Chiedo, ha aggiunto Santilli, che ci sia una condivisione con consinglio e giunta” sulle varie questioni che si andranno ad affrontare. “E’ importante non trovarsi di fronte a cose già fatte”. L’ex assessore ha detto poi di registrare, “in giro, una convergenza su Testa” e di condividere “il progetto di questo candidato”.
Testa si è detto “soddisfatto che Santilli sia con noi e orgoglioso della sua adesione incondizionata”.

Vittoria Colangelo, coordinatrice della lista Pescara in Testa, ha parlato di Santilli come di “una persona seria e impegnata per il benessere della città e dei cittadini. Ha dato fiducia al nostro progetto, che è un progetto in divenire, e ne siamo soddisfatti”.

 

Ti potrebbe interessare