Sant’Omero, Mondo d’Autore sulle Primavere arabe: chiusa la quinta edizione

Condividi

L’ultimo incontro  sul tema “Quale futuro dei popoli e delle culture in una civiltà sfregiata”

SANT’OMERO (TE) – Un’altra serata di livello con ospiti eminenti per la Biblioteca comunale di Sant’Omero, che con una serie di tre incontri tra aprile e giugno ha offerto al pubblico un prezioso approfondimento sui moti libertari avvenuti nei paesi del Mediterraneo a partire dal 2010. Un argomento di stringente attualità per la portata geopolitica delle conseguenze occorse che è stato proposto all’analisi attenta e competente di personaggi di rilievo della cultura, tra cui i giornalisti Marco Ansaldo (La Repubblica), Francesca Caferri (La Repubblica), Lucia Goracci (RaiNews 24), lo storico Franco Cardini e il filosofo Salvatore Natoli, insieme a personalità del mondo della ricerca e sempre accompagnati dalla musica dal vivo di artisti arabi.
Sabato,6 giugno, l’edizione 2015 si è chiusa con l’ultimo incontro dal titolo “Quale futuro dei popoli e delle culture in una civiltà sfregiata”, per lasciare spazio poi a luglio a un’appendice estiva tutta dedicata alle tradizioni della cultura abruzzese.
Ideato e organizzato dalla Direttrice Grazia Faillace, il progetto “Mondo d’Autore” dal 2011 fa della Biblioteca “G. D’Annunzio” un centro culturale lungimirante e instancabilmente attivo nell’investire le proprie risorse per promuovere e diffondere la cultura.

Pubblicato da
Redazione

L'Opinionista © 2008 - 2024 - Abruzzonews supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Informazione Abruzzo: chi siamo, contatta la Redazione, pubblicità, archivio notizie, privacy e policy cookie
SOCIAL: Facebook - Twitter