Sant’Omero, il maestro Coccia dona un dipinto al Comune

Condividi

SANT’OMERO (TE) – In occasione della ristrutturazione interna della Sala Bice Valori (ex Sala Marchesale), il Maestro di origini poggesi Renato Coccia ha deciso di donare un quadro dal titolo ”Semina e raccolto”. Il dipinto realizzato ad olio su tela tra il 2012 e il 2014, delle dimensioni cm 120×300, raffigura contadini intenti nella trebbiatura e nella semina nei campi antistanti Santa Maria a Vico.

La Sala Bice Valori, ora anche sala consiliare, nel corso degli anni è stata sede di manifestazioni culturali, mostre, concerti, presentazione di libri, conferimento di riconoscimenti particolari, saggi scolastici, particolarmente utile e apprezzata, anche per il fatto che da poco è dotata di un libero accesso wi-fi.

Da ultimo, adibita anche, alla celebrazione di matrimoni civili.

“Siamo particolarmente legati al Maestro Coccia, così come lui è legato alla sua terra – ha detto il Consigliere alla Cultura Alessandra Candelori – e il dono della sua arte al nostro Comune vuole proprio raccontare un sentimento di appartenenza alle origini e l’interesse che ha sempre dimostrato per Sant’Omero”.

Pubblicato da
Redazione

L'Opinionista © 2008 - 2024 - Abruzzonews supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Informazione Abruzzo: chi siamo, contatta la Redazione, pubblicità, archivio notizie, privacy e policy cookie
SOCIAL: Facebook - Twitter