Qui con l’occasione di festeggiare la fine del campionato 2011/2012 si disputerà un mini torneo in cui le piccole promesse del calcio locale sfideranno istruttori e genitori. E per finire abbuffata di dolci per tutti.
La sera, invece, a partire dalle ore 21 presso la Chiesa di S.Maria a Vico, si terrà il I^ concerto del ciclo Itinerari musicali, giovani talenti abruzzesi. L’iniziativa è organizzata dall’Associazione Rondeaux con la collaborazione dei Comuni di Sant’Omero, Sant’Egidio alla Vibrata, Nereto e della Fondazione Tercas.
La Giovane Orchestra d’Abruzzo è una delle realtà culturali più note nella nostra regione e si propone in tutta Italia con grande successo di critica e pubblico. Fanno parte del gruppo: Matteo Pippa (violino I), Giacomo Coletti (violino II), Maddalena Pippa (viola), Gianluigi Fiordaliso (violoncello), Emiliano Macrini (contrabbasso) e Fabio Di Stefano (pianoforte).
Ci auguriamo che l’adesione a questo progetto di più Comuni possa essere l’inizio di una futura collaborazione che potrebbe ampliare l’offerta culturale e non solo della vallata in un momento in cui la situazione economica generale e degli enti pubblici in particolare non è purtroppo delle migliori.”
Gli altri concerti si terranno a Nereto nel mese di Agosto e a S. Egidio nel mese di Dicembre.
L'Opinionista © 2008 - 2024 - Abruzzonews supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Informazione Abruzzo: chi siamo, contatta la Redazione, pubblicità, archivio notizie, privacy e policy cookie
SOCIAL: Facebook - Twitter