Nel centro Ibisco torna uno degli eventi fieristici più importanti di tutto il centro-sud
CITTÁ SANT’ANGELO (PE) – Dall’8 all’11 marzo presso il Centro Fiere Ibisco di Città Sant’Angelo (Pe), ci sarà la XXIV edizione del Saral Food, uno degli eventi fieristici più importanti di tutto il centro-sud. Ogni giorno, dalle 9.30 alle 19.00, tranne l’ultimo giorno, mercoledì 11 marzo, con chiusura alle ore 15, oltre 150 espositori provenienti da tutta Europa daranno vita ad un appuntamento da non perdere per conoscere, più dall’interno, l’alimentazione, la ristorazione, la gelateria, la pasticceria, la panetteria, le birre, i vini e i distillati, e, soprattutto, per assaggiare prodotti e specialità favolosi.
L’inaugurazione ufficiale è in programma domenica 8 marzo, alle 09.30, alla presenza delle massime autorità politiche, con l’atteso taglio del nastro e una breve cerimonia religiosa. Tanti gli appuntamenti da non perdere all’ interno della struttura fieristica nei 5 giorni del Saral Food.
Si inizia domenica 8 con un incontro nella sala convegni tutto dedicato alle donne e un convegno su: “Il benessere nel Gusto tra tipicità e innovazione” con l’intervento dei maggiori esperti del settore. Il giorno dopo, lunedì 11 marzo con inizio alle 11, ci sarà la giornata dedicata al papà. Al centro dell’attenzione la XVI edizione del “Mokambo Festival” – Speciality Trophy Competition Drink Coffè, una competizione nazionale riservata agli allievi delle scuole alberghiere ed i migliori baristi e barman del territorio. Il concorso, ideato da Enzo Di Nisio, patron della Mokambo, in collaborazione col Saral Food e curato dai “Maestri dell’Espersso Club”, e dell’Accademia del Buon Gusto, diretta da Tonino Corvini, si divide in 4 categorie:
– Categoria Yang: riservato agli allievi delle scuole alberghiere impegnati nella preparazione di caffé e cappuccino;
– Categoria Talent: riservato ai baristi selezionati nel territorio chiamati a preparare 3 eleborati a base di caffé talento ed uno con decorazione;
– Categoria Professional: riservato a bar- tender professionisti e devono realizzare degli elaborati a base di caffé con abbinamenti di piccola pasticceria e cioccolateria con decorazioni;
– Categoria Latte e Art Show riservato a barman qualificati che dovranno realizzare 4 cappuccini artistici e decorati in 8 minuti;
In questo contesto sarà assegnato il “Trofeo Cooperlat” riservato alla migliore decorazione in assoluto. L’evento sarà presentato dal bartender abruzzese Max Urru.
Martedì 10 marzo sarà, invece, una giornata interamente dedicata alla nobilissima arte della panificazione che avrà il clou in una serie di incontri nella sala convegni su temi di stretta attualità.
Mmercoledì 11 marzo giornata conclusiva con un evento imperdibile. Nello Stand Casalforno, l’Academy Show Cooking incontrerà le scuole per un workshop su realizzazioni di decorazioni e soggetti in pasta di cioccolato e di zucchero. Insomma,più dolce di così, proprio non si può.
INFO – Segreteria Organizzativa Eventi, Fiere Service sas, C/o Centro Servizi Ibisco – Via Lungofino, 187 – 65013 Città Sant’Angelo (PE). Tel.- Fax 085/9350141cell.392-1464785 – web: www.fiereservice.com.