Applausi per la squadra di Oddo che domina il primo tempo, ma paga la maggiore esperienza degli avversari
REGGIO EMILIA – Finisce 2-1 per il Sassuolo la prima trasferta del Pescara della stagione di Serie A 2016-2017. Vince l’esperienza della squadra di Di Francesco che sa soffrire nella prima mezz’ora, ma è spietata quando deve colpire. Così non basta una prestazione molto positiva dei ragazzi di Oddo che dominano per gran parte del primo tempo ,ma non sanno essere cattivi sotto porta. Le individualità di due fuoriclasse come Defrel e Berardi fanno la differenza, ma la squadra è sembrata anche più brillante di quella vista con il Napoli anche se nella ripresa c’è stata una leggera flessione nel ritmo di gioco dettato. Resta il rammarico per non aver concretizzato nel primo tempo con Caprari e nella ripresa con Manaj che fallisce clamorosamente a tu per tu con Consigli la palla del pari. Ora la sosta poi l’Inter all’Adriatico e la consapevolezza di avere i numeri per far bene in campionato.
Così in campo
Confermate le formazioni della vigilia. Di Francesco, privo di Missiroli, Pellegrini e Terranova si affida a Consigli tra i pali; Gazzola, Cannavaro, Acerbi e Peluso in difesa; Biondini, Magnanelli, e Duncan a centrocampo mentre in avanti Berardi, Defrel, Politano con Matri che parte dalla panchina. La risposta di Oddo che ritrova Campagnaro al centro della difesa con Bizzarri tra i pali; Zampano, Campagnaro, Gyomber e Biraghi sulla linea difensiva; Brugman; Memushaj, Cristante i mediani mentre Verre e Benali dietro Caprari.
Partenza sprint del Delfino
Parte con il piede giusto il Delfino che è già pericoloso al 2′ su assist involontario di un difensore del Sassuolo e Caprari conclude in diagonale a mezz’altezza con Consigli che in tuffo si deve superare per deviare in angolo. Passa un minuto e risponde Duncan dal limite e Bizzarri blocca a terra senza problemi. Buon avvio con ritmi di gioco elevati. All’8′ Menushaj in area dal fondo la mette al centro e Cannavaro con una deviazione per poco non sorprende sul primo palo il portiere che devia in angolo. All’11’ ci prova Caprari con un diagonale insidioso dalla sinistra che esce di un soffio a lato. Numero in velocità sempre di Caprari in area con il giocatore che aggira Cannavaro ,ma Acerbi ci mette una pezza nel momento della conclusione. Scatenato Caprari che al 29′ prova con il sinistro da fuori di controbalzo la palla esce di un metro a lato.
Defrel micidiale, troppo leggera la marcatura di Gyomber
Al 33′ ci prova Brugman appena dentro l’area ,ma il diagonale si spegne di un attimo fuori. Break di Berardi che dal vertice destro dell’area su punizione dai 25 metri conclude a lato. Al 38′ a sorpresa arriva il vantaggio della squadra di casa con un sinistro micidiale sul primo palo di Defrel che servito da Duncan in area riesce a girarsi in area a causa della marcatura leggera di Gyomber. Al 42′ tiro cross dal fondo di Benali con Acerbi che anticipa in angolo con il ginocchio Gyomber sul primo palo.
Perla di Berardi, il Sassuolo raddoppia
Al 4′ ottima azione corale del Pescara che porta al tiro Benali, ma il giocatore libico in area invece di tirare di prima intenzione tenta in dribbling di troppo. Berardi al 9′ fa tutto bene con il sinistro ma la conclusione, seppur di poco si alza sopra la traversa. Al 13′ scambio in velocità Caprari-Biraghi in area con quest’ultimo che prova a sorprendere l’attento Consigli, quindi Acerbi perfeziona il disimpegno. Al 18′ brivido nell’area della squadra Abruzzese sul cross di Berardi ,ma Gyomber ci mette una pezza. Primo cambio per le due squadre al 20′: Di Francesco toglie Politano per Ragusa mentre Oddo fa uscire Benali per Bahebeck. Al 22′ raddoppia il Sassuolo con Berardi che su respinta della difesa del Pescara conclude di prima con il sinistro che supera Bizzarri.
Manaj prima riapre la partita poi divora il pari
Al 26′ primo sussulto del neo acquisto Bahebeck con un improvviso diagonale da fuori area che termina a lato. Tre cambi: Di Francesco inserisce Matri per Defrel mentre Oddo inserisce Manaj e Mitrita per Memushaj e Brugman. Al 30′ azione di rimessa del Sassuolo e conclusione affrettata di Ragusa che termina alta sopra la traversa. Al 36′ il Pescara accorcia le distanze con Manaj che dopo un numero di Benali sulla sinistra riceve la palla sul secondo palo e per lui è un gioco da ragazzi ad appoggiarla in rete. Qualche istante più tardi lo stesso Manaj divora il raddoppio: scatto della punta abruzzese sul filo del fuori gioco ma a tu per tu con Consigli si allunga il pallone favorendo l’uscita del portiere. Al 43′ provvidenziale Bizzarri in uscita su Duncar, uno dei migliori in campo, che supera in tunnel Gyomber ma non riesce ad aggirare il portiere biancazzurro. Al 46′ Zampano conclude sotto l’incrocio dei pali ,ma Consigli con un balzo salva in corner.
Foto dell’esultanza per il gol del Sassuolo fonte sito ufficiale Pescara Calcio