Pescara: scadenze TARI

Condividi

Dal sito del Comune si possono stampare gli F 24 per effettuare i pagamenti della TARI

PESCARA – L’assessore ai Tributi Bruna Sammassimo: “Il modello pronto e compilato è disponibile online”:

“In vista della scadenza del pagamento della Tari, come abbiamo comunicato nei giorni scorsi, non solo sono in arrivo i bollettini che consentiranno il pagamento in un’unica soluzione o in quattro rate, ma è possibile sia verificare la propria posizione fiscale, sia stampare i modelli F24 che sono opportunamente già precompilati per dati e importi, dunque pronti al pagamento, direttamente dal sito del Comune, accedendo alla pagina del Cassetto Fiscale, registrandosi e compilando il modulo richiesto con le proprie generalità. Stampando i modelli si potranno effettuare i pagamenti nei tempi dovuti, avviando la procedura citata al seguente link:

http://www.comune.pescara.it/internet/index.php?codice=911

Qualora dati o importi non fossero rispondenti, si può utilizzare il “Calcolatore TARI”, appositamente creato, per il calcolo di quanto dovuto e ristampare il modello di pagamento F24 con i nuovi importi. Il tutto al seguente link:

http://212.131.229.169/calcola_tari_rev2/calcola_tari.php

Come detto, allegati alla lettera e già predisposti online ci sono n. 5 modelli F24 precompilati nell’ importo e nelle scadenze previste dal Regolamento Comunale. Si riprecisa che chi scegliesse la soluzione del pagamento della Tari in 4 rate, dovrà farlo entro le seguenti scadenze: 31 Maggio, 31 Luglio, 30 settembre e 30 novembre 2015 , oppure in un’unica soluzione entro il 16.6.2015.

Si ricorda che, in caso di mancato rispetto delle scadenze, il cittadino può sanare spontaneamente, entro precisi termini temporali, l’omesso o parziale pagamento, facendo ricorso all’istituto del “Ravvedimento operoso”, beneficiando così di una consistente riduzione delle sanzioni.

E’ bene precisare anche che in caso di rettifica di quanto liquidato dal Comune, è necessario presentare, se già non effettuato, la relativa “dichiarazione di variazione TARI”, come da Regolamento, entro la scadenza del 30.6.2016 direttamente all’ufficio Tributi utilizzando i canali ordinari quali pec, e-mail, posta, sportello.

Per qualsiasi informazione aggiuntiva è possibile contattare l’Ufficio Tributi al n. telefonico 0854283884, fax 085 4224315, posta elettronica tari@comune.pescara.it, oppure tramite la p.e.c. protocollo@pec.comune.pescara.it .

Orari d’apertura al pubblico dell’Ufficio Tributi:

mattina: dal lunedi’ al venerdi’ ore 8.30–12.30 pomeriggio: martedi’ e giovedi’ ore 15.00 -16.30”.

Pubblicato da
Redazione

L'Opinionista © 2008 - 2024 - Abruzzonews supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Informazione Abruzzo: chi siamo, contatta la Redazione, pubblicità, archivio notizie, privacy e policy cookie
SOCIAL: Facebook - Twitter