Home » Pescara » Scafa, maltempo: chiuso sottopasso. Sospese le attività didattiche il 19 gennaio

Scafa, maltempo: chiuso sottopasso. Sospese le attività didattiche il 19 gennaio

da Redazione

sottopasso-ScafaSCAFA – Il sottopasso carraio di Via della Rinascita a Scafa riaperto questa mattina.

Si legge nella nota del Comune:

Abbiamo verificato che il problema principale è stato uno scarico ostruito a monte, nella strada che porta ai campi sportivi; in seguito a quella ostruzione l’enorme portata d’acqua si è riversata nel sottopasso; stamattina, aprendo le grate l’acqua è defluita ed il transito è stato ripristinato. É stato immediatamente avvertito lo staff tecnico di RFI che in giornata farà sopralluogo e fornirà spiegazioni all’Amministrazione Comunale.

A Pianapuccia questa mattina i mezzi comunali si sono sostituiti a quelli della Provincia per lo sgombero della neve sulla strada provinciale lungo la quale si è intervenuto anche per i numerosi smottamenti.
Ai Colli sono continuamente in opera i mezzi per la pulizia della neve e la situazione è sotto controllo.
In C.da Cesare si è intervenuti per allagamenti e smottamenti ed attualmente la situazione è in miglioramento anche se la portata delle prossime piogge potrebbe creare nuovi problemi.
A tutto ciò si sommano le verifiche in atto per valutare eventuali danni in seguito alle scosse di terremoto di stamane, anche se al momento non c’è nessuna segnalazione di rilevanza.

Alla luce di questa nuova situazione critica meteorologica il Sindaco ha disposto per domani 19 Gennaio la SOSPENSIONE DI TUTTE LE AITTIVITA’ DIDATTICHE nelle scuole di Scafa. É stata decisa anche la sospensione del MERCATO SETTIMANALE sempre per giovedì 19 Gennaio.

Aggiornamento sulla situazione a Scafa:  il  sottopasso di via della Rinascita è stato nuovamente chiuso per allagamento.

Ti potrebbe interessare