Nel quintetto base Dalmonte può contare sul recupero di White con Hickman, Cusin, Hackett e Jones. La risposta di Ramagli con i due Brown, Amoroso, Cerella e Borisov mentre assente per infortunio Ricci. Ottima cornice di pubblico con circa 5.00o spettatori presenti sotto la direzione della terna Paternicò, Lanzarini e Barni. Osservato un minuto di raccoglimento in memoria dell’ennesimo militare italiano morto in Afghanistan in uno scontro a fuoco.
Partenza a favore della Tercas che realizza i primi due punti con una schiacciata di Cerella che nell’occasione di fa male ad un dito e lascia per qualche istante il campo. White prontamente pareggia il canastro e Cusin porta sul 4-2. I due si ripetono subito dopo la tripla di Borisov portando il punteggio sull’8-5. Il giocatore biancorosso è preciso dalla distanza al 6′ tenendo a meno due i suoi dopo che Jones aveva tentato il primo allungo. Hackett e Cusin sono precisi da due e Pesaro torna a +6 con Ramagli che si vede costretto a chiamare il primo time out. Entra Polonara per Amoroso e Teramo si riporta sotto con i liberi di Dee Brown e Polonara (14-12 all’8′). Il momento è positivo per Teramo che dopo la doppia di Jones trovano in Polonara e Dee Brown i suoi protagonisti con due triple che fanno chiamare il time out alla squadra di casa. Il quarto si chiude con Jones che segna da due e White che allunga +3 grazie ad una tripla.
Botta e risposta in avvio di secondo quarto con Cerella che porta sul 21-20 e Dee Brown che con una tripla porta il punteggio sul 23 pari dopo che Lideka era stato preciso da due. Fultz risponde a Hackett che prima segna un solo punto dalla lunetta e poi realizza i due punti per il nuovo vantaggio Pesaro, quindi è Amoroso al 5′ a portare a +3 la Tercas grazie a due canestri consecutivi. Hackett ancora dalla lunetta risponde a Fultz ma quest’ultimo non perdona dalla distanza per il +5. Il momento è buono per i ragazzi da Ramagli che trovano punti pesanti con Cerella e Fultz raggiungendo il massimo discacco sul 40-31. Distacco che non si allunga solo per un pizzico di imprecisione al tiro con Fultz che risponde a Hickman e con Hackett che chiude la prima parte di gioco sul 34-42.
Dopo una tripla di Borisov nella ripresa si inverte la gara anche a causa di un fallo antisportivo fischiato a Dee Brown che permette a Pesaro di rosicchiare ben 5 punti con i liberi di Dalmonte e la tripla di Hickman (40-48). Infatti ci pensa White a segnare altri 4 punti facendo chiamare un nuovo time out al coach Ramagli. La squadra biancorossa sembra in caduta libera con Hickman e Cusin che pareggiano sul 48 a 48 con un terribile parziale di +13 Scavolini. Dee Brown prova a dare la scossa con un centro da tre ma i giocatori appaiono di minuto in minuto meno brillanti. Il quarto si chiude con Polonara che tiene aperto il punteggio sul 60 a 58.
L’ultimo quarto sembra essere di buon auspicio con i 3 punri di Fultz ma i padroni di casa con Jones, Hickman e Lydeka costruiscono un nuovo vantaggio sul 68-62. Dee Brown ha ancora benzina per accorciare sul 68 a 64 ma da qui in poi è un monologo per Pesaro capace di sferrare un durissimo parziale di 19-0 che chiude i conti. Al 9′ sono ben 22 i punti di vantaggio. Nel finale i centri di Borisov e Dee Brown rendono meno amara la sconfitta. In classifica non cambia il distacco dal Casale anch’esso perdente e resta sempre di 4 punti il vantaggio dall’ultima.
TABELLINO:
Parziali: 21-18; 35-42; 60-58; 87-72.
Scavolini Siviglia Pesaro: White 11, Cavaliero 5, Hickman 24, Cusin 14, Hackett 16, Lydeka 6, Urbutis 2, Jones 9;
Banca Tercas Teramo: B.Brown 6, Amoroso 4, Cerella 6, D.Brown 15, Fultz 19, Borisov 14, Polonara 8.
L'Opinionista © 2008 - 2024 - Abruzzonews supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Informazione Abruzzo: chi siamo, contatta la Redazione, pubblicità, archivio notizie, privacy e policy cookie
SOCIAL: Facebook - Twitter