A Roma la presentazione del libro dell’Edizioni Psiconline (Francavilla al Mare)
ROMA – Venerdì 4 dicembre alle ore 17, Cecilia Vetturini presenta in anteprima assoluta Scegliere il cambiamento. Un percorso di guarigione dalla co-dipendenza, a Più libri più liberi la Fiera della Piccola e Media Editoria (che si svolgerà a Roma Eur – Palazzo dei Congressi, dal 4 all’8 dicembre 2015) presso la Sala Turchese al primo piano del Palazzo dei Congressi. Alla presentazione interverranno l’autrice e la Dott.ssa Teresa Basilone, Psicoterapeuta e Sessuologa.
Un nemico minaccioso è determinato a distruggere il futuro di una coppia sposata da diversi anni. Ha un nome molto comune: alcolismo. Ma qui non è la dipendenza dall’alcol a fare da protagonista: chi scrive è colei che, nascondendo il problema, vergognandosi di quanto accade dentro e fuori casa, ma soprattutto tacendo e mascherando il proprio dolore, diventa vittima di una malattia: la sindrome di co-dipendenza. È una condizione psicologica che determina una serie di comportamenti influenzati da quelli dell’altro. Cecilia Vetturini, in Scegliere il cambiamento, percorre insieme al lettore il sentiero attraverso il quale ha abbracciato il cambiamento che le ha permesso di guarire.
Cecilia Vetturini è nata e risiede a Roma dove ha insegnato per trentacinque anni Religione nelle scuole medie. Laureata in Teologia, ha acquisito esperienza nella didattica operativa, nell’insegnamento del metodo di studio e dell’italiano agli alunni stranieri. È coautrice del libro di testo ‘Credenti in dialogo’ edito dalla Mondadori Education.
L'Opinionista © 2008 - 2024 - Abruzzonews supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Informazione Abruzzo: chi siamo, contatta la Redazione, pubblicità, archivio notizie, privacy e policy cookie
SOCIAL: Facebook - Twitter