Home » Chieti » Schiavi di Abruzzo, “Sagra delle Pallott Casc’e Ova”

Schiavi di Abruzzo, “Sagra delle Pallott Casc’e Ova”

da Redazione

Venerdì 19 agosto in Piazza Caduti d’Ungheria

beppe-di-murroSCHIAVI DI ABRUZZO (CH) – Oggi, Venerdì 19 agosto, nell’incantevole scenario di Schiavi di Abruzzo, si ripeterà il tradizionale appuntamento gastronomico della “Sagra delle Pallott Casc’e Ova”. Le pallott casc’e ova sono una specialità tipica dell’Abruzzo meridionale.

Derivano dalla tradizione contadina dove con pochi e semplici ingredienti si ottengono pietanze gustose che ancora oggi vengono riproposte e apprezzate nella ristorazione. In occasione della sagra, alcune donne del paese preparano con cura le pallott casc’e ova che vengono poi servite nel corso della manifestazione insieme ad altri prodotti tipici del territorio.

La serata sarà allietata dalla musica di Giuseppe di Murro in arte “Beppe Di Murro”.
Inizia la sua carriera di cantante come frontman in una cover dei Nomadi calcando palchi di oltre 300 piazze italiane.

Varie volte è stato affiancato sul palco nelle sue performance da Beppe Carletti, leader e fondatore dei Nomadi e in alcune occasioni ha duettato con Danilo Sacco all’epoca, cantante dei Nomadi.

Partecipa a svariati contest con pezzi inediti arrivando spesso tra i primi posti e incontrando in giuria in alcuni di questi contest Mara Maionchi che ha così avuto modo di apprezzare le sue doti canore.

Nel 2013 e 2014, spinto dalla passione e dalla continua voglia di mettersi alla prova fonda una rock-band con la quale riarrangia in chiave rock i più grandi successi della musica italiana riscuotendo i consensi del pubblico che lo segue numeroso nelle sue performance arrivando a sfiorare le 10000 unità.

Nel tour 2014 calca palchi del centro-sud Italia aprendo i concerti di grandi artisti del panorama musicale come Ivana Spagna, Marina Rei, Mango, Anna Tatangelo e Fabrizio Moro.

Nel tour 2015 si ripropone nelle piazze con una band giovane e rinnovata (due dei componenti sono stati musicisti di Marco Mengoni) e con un repertorio più ampio.

L’apertura degli stand gastronomici è prevista a partire dalle ore 20 in Piazza Caduti d’Ungheria.
Info: 347/6583635

Ti potrebbe interessare