Tre giovanissimi musicisti abruzzesi protagonisti per la bella colonna sonora
Sarà in in tutte le sale italiane dal prossimo 18 novembre “Scialla!” di Francesco Bruni , che ha vinto all’ultima edizione del Festival internazionale del cinema di Venezia, per i lungometraggi narrativi, il Controcampo italiano.
Apprezzato da subito dal pubblico della Mostra per l’ironia intelligente e ricca di buoni sentimenti,il film a cui la straordinaria interpretazione di Fabrizio Bentivoglio aggiunge spessore e divertimento, è caratterizzato da toni garbati e divertenti e riesce a far riflettere su temi importanti come il confronto tra generazioni, la scuola e l’educazione.
Bella anche la colonna sonora del rapper Amir e dei ragazzi di Ceasar Productions, tre giovanissimi musicisti abruzzesi.
Sono Marco Pistella (PStarr), Paolo Catoni (Ceasar) e Francesco Rigon e sono attualmente impegnatissimi nella promozione del film che rappresenta il felice esordio dietro la macchina da presa del pluripremiato Francesco Bruni (da sempre sce neggiatore di Paolo Virzì – da “Ovo Sodo” a “La prima cosa bella) con Fabrizio Bentivoglio, Barbara Bobulova, Vinicio Marchioni e l’esordiente Filippo Scicchitano.
Reduci dal “Comics and Games” festival di Lucca, dove sabato 30 ottobre, nella splendida cornice del Loggiato di Palazzo Pretorio, Amir & Ceasar Productions hanno presentato le musiche del film in uno spettacolo dal vivo che ha preceduto l’anteprima della pellicola che è una delle novità più attese di questa stagione cinematografica e saranno, prima della fatidica data del 18, con degli “showcase” anche a Roma e al MOTOLIVE! di Milano.
Nel frattempo, sotto la direzione di GianLuca Catania, stanno girando a Roma (negli ambienti che hanno costituito le location di Scialla!) il video legato al film e che sarà presto in rotazione sul web e sui maggiori canali televisivi specializzati e, per EMI, il CD dell’intera colonna sonora.
Scialla! (che in gergo giovanile romanesco significa “stai tranquillo”) racconta la storia di un padre e di un figlio che non si conoscono e sono costretti ad una convivenza forzata di alcuni mesi, durante i quali impareranno molte cose l’uno dall’altro.
Non resta che attenderne l’uscita. Una buona occasione per riflettere sul rapporto padre-figlio, farsi due sane risate ed ascoltare le stupende musiche della colonna sonora.