“Scialla!”: colonna sonora del rapper Amir e dei ragazzi di Ceasar Productions

Condividi

Tre giovanissimi musicisti abruzzesi protagonisti per la  bella colonna sonora

Sarà in  in tutte le sale italiane dal prossimo 18 novembre “Scialla!” di Francesco Bruni , che ha vinto all’ultima edizione del Festival internazionale del cinema di Venezia,  per i lungometraggi  narrativi, il Controcampo italiano.

Apprezzato da subito dal pubblico della Mostra per  l’ironia intelligente e ricca di buoni sentimenti,il film   a cui la straordinaria interpretazione di Fabrizio Bentivoglio aggiunge spessore e divertimento, è caratterizzato da  toni garbati e divertenti e  riesce a far riflettere su temi importanti come il confronto tra generazioni, la scuola e l’educazione.

Bella anche la   colonna sonora   del rapper Amir e dei ragazzi di Ceasar Productions, tre giovanissimi musicisti abruzzesi.

Sono Marco Pistella (PStarr), Paolo Catoni (Ceasar) e Francesco Rigon e sono attualmente impegnatissimi nella promozione del film che rappresenta il felice esordio dietro la macchina da presa del pluripremiato Francesco Bruni (da sempre sce neggiatore di Paolo Virzì – da “Ovo Sodo” a “La prima cosa bella) con Fabrizio Bentivoglio, Barbara Bobulova, Vinicio Marchioni e l’esordiente Filippo Scicchitano.

Reduci dal “Comics and Games” festival di Lucca, dove sabato 30 ottobre, nella splendida cornice del Loggiato di Palazzo Pretorio, Amir & Ceasar Productions hanno presentato le musiche del film in uno spettacolo dal vivo che ha preceduto l’anteprima della pellicola che è una delle novità più attese di questa stagione cinematografica e saranno, prima della fatidica data del 18, con degli “showcase” anche a Roma e al MOTOLIVE! di Milano.

Nel frattempo, sotto la direzione di GianLuca Catania, stanno girando a Roma (negli ambienti che hanno costituito le location di Scialla!) il video legato al film e che sarà presto in rotazione sul web e sui maggiori canali televisivi specializzati e, per EMI, il CD dell’intera colonna sonora.

 Scialla! (che in gergo giovanile romanesco significa “stai tranquillo”) racconta la storia di un padre e di un figlio che non si conoscono e sono costretti ad una convivenza forzata di alcuni mesi, durante i quali impareranno molte cose l’uno dall’altro.

Non resta che attenderne l’uscita. Una buona occasione per riflettere sul rapporto padre-figlio, farsi due sane risate ed ascoltare le stupende musiche della colonna sonora.



Pubblicato da
Donatella Di Biase

L'Opinionista © 2008 - 2024 - Abruzzonews supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Informazione Abruzzo: chi siamo, contatta la Redazione, pubblicità, archivio notizie, privacy e policy cookie
SOCIAL: Facebook - Twitter