PESCARA – L’Associazione Culturale “I Colori della Vita” e il gruppo GioChianDoLa presentano il 6° ciclo di laboratori teorico-esperienziali “Scie di luce 2016″ che prende spunto da scene di film a cura del gruppo GioChianDoLa delle dott.sse: Giorgia Liberatoscioli, Chiara Miranda, Donatella Marchionne, Laura Miranda, Silvia Ciaramellano (Psicologhe – psicoterapeute di formazione Gestaltico-Analitica e Sistemico Relazionale).
I seminari permettono di sperimentare emozioni attraverso giochi psicologici suggeriti dalle scene di film, accompagnate da cenni teorici su simbolismi, miti e significati che richiamano le teorie analitiche, gestaltiche, sistemiche e della psicologia più in generale.
Le esperienze strutturate (giochi psicologici) facilitano e consentono di vivere in prima persona l’affettività che emerge.
L’intento finale è quello di recuperare le risorse personali, a volte poco conosciute a noi stessi, ed integrare parti di sé così da sentire una maggiore armonia dentro e fuori di noi in modo da capire meglio noi stessi e gli altri.
I seminari sono strutturati in modo tale che ogni sessione costituisca un percorso completo e tutto il ciclo sia un ‘viaggio’ ancora più efficace.
A chi si rivolge?
I seminari sono rivolti a chiunque desideri intraprendere un percorso di consapevolezza.
Il linguaggio utilizzato è semplice e adatto ad ogni tipologia di utenza, senza che per questo vengano meno le caratteristiche di professionalità, esperienza ed approfondimento dei temi trattati da parte delle relatrici.
I seminari si svolgeranno il sabato dalle 16 alle 19 presso la sede dell’Associazione Culturale “I Colori della Vita” in Via Largo Madonna n. 62 in Pescara Colli.
Info: 3488286248 – obbligatoria la prenotazione Mail: giochiandola@gmail.com
cell: Dott.ssa Laura Miranda 347 0436304
Il Primo incontro è in programma sabato 5 marzo 2016 dalle ore 16.00 alle ore 19.00
SEMINARI ESPERIENZIALI DEL GRUPPO GIOCHIANDOLA
“I musicisti non vanno in pensione, smettono quando non hanno più musica dentro”
Spunti dal film: Lo stagista inaspettato.
Regia di Nancy Meyers.
A cura della dott.ssa Chiara Miranda psicologa psicoterapeuta
Prenotazione online e telefoniche
giochiandola@gmail.com
Laura Miranda: 347 0436304
Presso l’associazione culturale
“I Colori della vita”
largo Madonna 62, Pescara
Costo: 10 euro
L'Opinionista © 2008 - 2024 - Abruzzonews supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Informazione Abruzzo: chi siamo, contatta la Redazione, pubblicità, archivio notizie, privacy e policy cookie
SOCIAL: Facebook - Twitter