PESCARA – “In merito allo sciopero indetto dalle organizzazioni sindacali CGIL e UIL per la giornata di venerdì 29 Novembre 2024, e che ovviamente coinvolgerà anche la nostra azienda, a nome di Ambiente SpA che è tenuta a garantire i servizi minimi essenziali per l’igiene delle città e delle persone, comunichiamo che abbiamo proceduto, secondo la legge, alla precettazione di parte del personale affinché appunto vengano garantiti i servizi basilari ad esempio per strutture sanitarie, utenze scolastiche, stazione, mense.
Per le attività ordinarie non svolte venerdì 29 Novembre e che determineranno disagi ai cittadini, provvederemo gradualmente nei giorni a seguire a riportare alla normalità le attività del nostro servizio. Con l’occasione invitiamo i cittadini in queste ore ad evitare di introdurre nei cassonetti materiali voluminosi che sottraggono spazio ai rifiuti e di abbandonare i rifiuti fuori dai cassonetti, magari trattenendo per qualche ora in più presso la propria abitazione quelli non putrescibili (plastica, carta, vetro, ecc.)”.
È quanto dichiara in una nota il Presidente di Ambiente SpA Riccardo Chiavaroli, sullo sciopero di venerdì 29 Novembre 2024.