Home » Salute » Sclerosi Multipla e disturbi vescicali: se ne parla a Pescara

Sclerosi Multipla e disturbi vescicali: se ne parla a Pescara

da Redazione

Al Mediamuseum di Pescara il 16 giugno l’Associazione Italiana Sclerosi Multipla propone un’occasione di informazione specializzata e di aggiornamento su un ambito specifico della SM

incontro sm pescaraPESCARA – Quando si riceve una diagnosi di sclerosi multipla (SM) e durante tutte le fasi di vita e di decorso, il bisogno di essere informati risulta prioritario: comprendere come la malattia impatta sulla propria vita e avere le conoscenze corrette su come affrontarla permette di migliorare l’approccio alla SM e imparare a gestirla.

Per questo AISM – Associazione Italiana Sclerosi Multipla ha tra i suoi obiettivi quello di promuovere una informazione specifica sui diversi ambiti della SM e la rivolge a tutti coloro che ne sono coinvolti: persone, familiari, caregiver.

A Pescara La Sezione AISM propone un’occasione di informazione specializzata e di aggiornamento su un ambito specifico della SM: il disturbo vescicale.

L’80% delle persone con SM riscontra problemi sul controllo dello sfintere vescicale, è IMPORTANTE gestire il problema in maniera ottimale per prevenire infezioni, ridurre il rischio di complicanze, evitare un impatto negativo sulla qualità di vita.

Il 16 giugno due specialisti, un Dirigente Medico Neurologo Dott.ssa Giovanna De Luca e un Dirigente Medico Urologo Dott.ssa Romina Iantorno saranno a disposizione per rispondere alle domande di chi è coinvolto nella SM.

L’evento inizierà alle ore 17.00 e sarà possibile seguirlo online su piattaforma Zoom richiedendo il link di accesso alla mail aismpescara@aism.it .

Per informazioni:
aismpescara@aism.it
085.412478 dalle 9.00 alle 13.00
085.8424181 dalle 15.30 alle 19.30
Facebook: AISM – Associazione Italiana Sclerosi Multipla (Pescara)
Instagram: aismpescara

Ti potrebbe interessare