Home » Attualità » Scomparsa Antonio Natarelli, il ricordo di Blasioli

Scomparsa Antonio Natarelli, il ricordo di Blasioli

Il vicepresidente del Consiglio Regionale lo ha ricordato come una figura che ha sempre dimostrato di avere a cuore la sorte degli ultimi

da Marina Denegri

PESCARA – “Con la scomparsa di Tonino Natarelli se ne va una persona per bene. Tonino era molto conosciuto a Pescara e nell’intero Abruzzo come ortopedico. È stato primario del reparto traumatologia dell’ospedale di Pescara. Importante il suo impegno nella politica locale, Natarelli è stato assessore ai lavori pubblici del comune di Pescara.

Io lo ricordo soprattutto come figura di equilibrio in Consiglio comunale. Ha sempre dimostrato di avere a cuore la sorte degli ultimi. Personalmente rammento le sue reiterate richieste per donare delle bici a dei ragazzi rifugiati che lavoravano per il Comune, così come ricordo perfettamente il suo appagamento e la sua commozione nel descrivere la soddisfazione di quei ragazzi quando riuscirono ad ottenere quelle biciclette.

Figura storica della sinistra pescarese, era sempre impegnato nel sociale e su tematiche quali l’accoglienza, la cura dei più sfortunati e le questioni ambientali. Onnipresente sui banchi del consiglio comunale di Pescara da consigliere presidente della commissione politiche sociali, è stato un onore per me, una volta eletto in Consiglio regionale, essere sostituito da Tonino come assessore ai lavori pubblici.

Con lui se ne va una persona buona, mite, dal carattere pacifico, ma fermo e deciso quando si trattava di prendere delle decisioni, anche le più difficili.

Rimarrà un bel ricordo di Tonino, e penso che la nostra città gli debba molto, prima come medico e poi come amministratore”.

Ti potrebbe interessare