Si sono ricordati i due bambini di 11 e 14 anni annegati a Ortona. Il sindaco ha disposto ieri l’esposizione delle bandiere a mezz’asta sugli edifici pubblici oltre ad annullato l’evento al Teatro del Mare
MONTESILVANO – Dopo la tragedia avvenuta nel mare di Ortona, in cui hanno perso la vita due fratellini Xu Zhen e Xu Jiaheng di 11 e 14 anni residenti a Montesilvano, il sindaco Ottavio De Martinis, interpretando il sentimento dell’Amministrazione Comunale e della comunità di Montesilvano per la tragica scomparsa dei bambini ha proclamato in segno di rispetto e di profondo cordoglio, il lutto cittadino nella giornata di ieri 16 agosto 2019.
Si dispone per la suddetta giornata, l’esposizione delle bandiere a mezz’asta sugli edifici pubblici. Si invitano tutti i cittadini, le istituzioni pubbliche, le organizzazioni culturali, produttive e i titolari di attività private di ogni genere a manifestare il proprio cordoglio nelle forme ritenute opportune.
É stato annullato l’evento al Teatro del Mare, che verrà riproposto il 21 agosto. “Sono profondamente addolorato per la terribile tragedia in cui hanno perso la vita due fratellini di Montesilvano – afferma il sindaco De Martinis -, una di quelle notizie che non vorresti mai sentire. Mi stringo ai genitori in questo momento di inconsolabile dolore e a tutta la comunità presente in città porgo le mie più sentite condoglianze. Nelle prossime ore farò visita alla famiglia e metterò a disposizione una psicologa del Comune per supportare in questo momento durissimo i genitori e il fratellino più piccolo”.