Oggi presso il CentroZoé la presentazione del corso che punta a migliorare la qualità della vita e la socializzazione utilizzando la dimensione ludica dell’attività teatrale
PESCARA – Oggi, 23 ottobre, alle ore 21, presso il CentroZoé in Via Colle Innamorati 59, a Pescara, sarà presentato il corso: Scuola di Teatro per Star Bene. Tale laboratorio fornisce l’ occasione per apprendere come poter gestire il proprio corpo, per scoprire le proprie potenzialità creative e imparare nuove vie per conoscere e ascoltare se stessi e gli altri, per saper utilizzare codici alternativi alla parola, per la comunicazione.
La finalità è dunque divertirsi per star bene attraverso il teatro.Anche chi non ama il teatro al punto da voler provare a recitare, potrebbe essere attratto dall’idea di trascorrere dei bei momenti in un gruppo che interagisce ‘felicemente’.
Il percorso teatrale sarà condotto da due docenti qualificati:
– ROSSELLA MATTIOLI, attrice e regista di teatro, musicista e cantante.
Si occupa con passione e professionalità di formazione teatrale, realizzando laboratori di drammatizzazione e curandone oltre gli aspetti drammaturgici anche quelli musicali e coreografici. Ha al suo attivo più di cinquanta spettacoli. È membro della SIMC, la società italiana di musica contemporanea.
– PAOLO ROSATO, titolare della cattedra di Poesia per Musica e Drammaturgia presso il Conservatorio “G. B. Pergolesi” di Fermo