SAN GIOVANNI TEATINO – In questo periodo, presso il plesso scolastico di largo Wojtyla, a Sambuceto, sono in corso i lavori di messa a norma della struttura didattica secondo le recenti normative tecniche e di sicurezza.
L’esecuzione dei lavori è stata affidata alla ditta Chiola di Cugnoli (PE), aggiudicatrice dell’appalto, e il costo è sostenuto con fondi governativi provenienti dal “Decreto del fare” dello scorso anno e consistono nel miglioramento antisismico delle strutture portanti dell’edificio scolastico, con un rinforzamento dei muri, che andranno ad assumere una funzione di sostegno dell’intera struttura in combinazione con i pilastri.
La fine dei lavori di ristrutturazione dell’intero plesso scolastico è stata programmata per luglio 2015; pertanto, nel corso dell’anno proseguiranno gli interventi di messa in sicurezza dell’edificio, in compatibilità con le attività scolastiche, al fine di non arrecare disagi agli studenti e agli insegnanti.
«Gli interventi di messa a norma del plesso scolastico procedono speditamente – ha commentato il sindaco Luciano Marinucci – e non
L'Opinionista © 2008 - 2024 - Abruzzonews supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Informazione Abruzzo: chi siamo, contatta la Redazione, pubblicità, archivio notizie, privacy e policy cookie
SOCIAL: Facebook - Twitter