Scuola media di Sambuceto,gli interventi di messa a norma procedono senza intoppi

Condividi

Le lezioni della scuola secondaria inferiore riprenderanno regolarmente l’11 settembre

SAN GIOVANNI TEATINO – In questo periodo, presso il plesso scolastico di largo Wojtyla, a Sambuceto, sono in corso i lavori di messa a norma della struttura didattica secondo le recenti normative tecniche e di sicurezza.
L’esecuzione dei lavori è stata affidata alla ditta Chiola di Cugnoli (PE), aggiudicatrice dell’appalto, e il costo è sostenuto con fondi governativi provenienti dal “Decreto del fare” dello scorso anno e consistono nel miglioramento antisismico delle strutture portanti dell’edificio scolastico, con un rinforzamento dei muri, che andranno ad assumere una funzione di sostegno dell’intera struttura in combinazione con i pilastri.
Le opere di ristrutturazione dell’intero plesso sono cominciate nel mese di febbraio, in compatibilità con le attività scolastiche, e per il momento riguardano solo la scuola media; la fine della prima tranche di lavori è prevista per il 5 settembre, in anticipo rispetto alla data di ripresa delle attività scolastiche.
La fine dei lavori di ristrutturazione dell’intero plesso scolastico è stata programmata per luglio 2015; pertanto, nel corso dell’anno proseguiranno gli interventi di messa in sicurezza dell’edificio, in compatibilità con le attività scolastiche, al fine di non arrecare disagi agli studenti e agli insegnanti.
«Gli interventi di messa a norma del plesso scolastico procedono speditamente – ha commentato il sindaco Luciano Marinucci – e non collimano in alcun modo con le attività scolastiche. Infatti, le lezioni della scuola secondaria inferiore inizieranno in ossequio alle direttive del MIUR. Sono molto soddisfatto di come sta procedendo il progetto di sicurezza della struttura di largo Woityla, i cui costi sono sostenuti con fondi statali e senza mettere le mani in tasca ai cittadini».

 

Pubblicato da
Redazione

L'Opinionista © 2008 - 2024 - Abruzzonews supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Informazione Abruzzo: chi siamo, contatta la Redazione, pubblicità, archivio notizie, privacy e policy cookie
SOCIAL: Facebook - Twitter