Musica

“Se destino sarà”, il nuovo singolo di Lorenzo Martelli [VIDEO]

Condividi

Il giovane tenore abruzzese torna con un singolo estivo in occasione della ricorrenza dei festeggiamenti di S. Lorenzo: il videoclip e testo del brano

AVEZZANO – Dopo l’uscita del singolo “Nelle tue mani”, versione italiana di “Now we are free” colonna sonora del film colossal “Il Gladiatore”, il giovane tenore abruzzese Lorenzo Martelli ritorna sulle scene musicali con un nuovo e sorprendente singolo estivo. Da ieri lunedì 10 agosto infatti, proprio in occasione della ricorrenza dei festeggiamenti di S. Lorenzo, il cantautore pop lirico è in digital download e in rotazione radiofonica con il singolo “Se destino sarà” e in contemporanea anche sul suo canale youtube con il videoclip del brano.

“Se destino sarà”, dalle sonorità e dai ritmi ballabili, stupisce evidenziando la versatilità della voce dell’artista che si mostra ai fan in un’insolita veste. Il brano porta la firma nel testo dell’autore milanese Daniele Piovani, che ne ha composto anche le musiche insieme allo stesso Lorenzo e Domenico Di Puorto. Allo studio Cremonesi è stato affidato invece il mastering. Il videoclip, realizzato da Severino Grimaldi, è stato girato nella città di Pescara, con la partecipazione di Ludovica Fasciani.

““Se destino sarà”- ha commentato l’autore Daniele Piovani – è una canzone che parla d’amore, di speranza e rinascita, una scommessa da vivere ogni giorno. Troppo spesso amore ed amicizia viaggiano su binari opposti, ma è solo un’illusione. Perché fingere ed essere felici a metà, quando la verità è dietro l’angolo? Non serve aver paura ad esporre i propri sentimenti, in fondo se il destino di ognuno di noi è già scritto, dovremo solo aspettare…”.

TESTO SE DESTINO SARÁ – LORENZO MARTELLI

Eccoti
accanto a me
pioggia di stelle
e lacrime

io vorrei
convivere
senza sapere
se amore è

sto vivendo
il mio tempo
fra tormento e verità
non ha senso
continuare a fingere a metà

Rit. Se destino sarà
cammineremo all’infinito
verso un sogno mai tradito
se cadrà
una stella d’estate
il cielo avrà deciso
che la nostra favola
da qui
non finirà

Se destino sarà

Voltati
incantami
con le parole
che ancora non so

fantasie
sensualità
so che mi guardi
che tu mi vuoi

io ti sento
sei qui dentro
come un ritmo lento che ora
sta accelerando per te

Rit. Se destino sarà
cammineremo all’infinito
verso un sogno mai tradito
se cadrà
una stella d’estate
il cielo avrà deciso
che la nostra favola
da qui
non finirà

Se destino sarà
Se destino sarà

BIOGRAFIA:

Lorenzo Martelli nasce ad Avezzano il 15 maggio del 1998. Interprete classico “Crossover”, all’età di 18 anni incide il suo primo disco “InCanto”, che raccoglie 7 evergreen della musica italiana. Ha compiuto gli studi musicali a L’Aquila, diplomandosi in tromba al Liceo Musicale “D.Cotugno”. Attualmente frequenta il Triennio di Canto Lirico presso il Conservatorio di Musica “A.Casella” a L’Aquila e contemporaneamente l’Accademia di Alto perfezionamento di Canto Lirico presso la Crossover Academy diretta dal M° Piero Mazzocchetti e seguita dal M° Beppe Vessicchio. Tra i numerosi traguardi già raggiunti, è stato finalista del 60° Festival di Castrocaro e vincitore del “National Voice Awards” nel 2017. Tra le altre esperienze ha cantato nel 2017 a Roma “Il Canto degli Italiani”, alla presenza della sindaca, Virginia Raggi e del Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella. Sempre nello stesso anno è volato oltre oceano per eseguire un concerto a Toronto, in Canada. Ha inoltre avuto l’onore di cantare la messa d’Incoronazione in Do maggiore di Mozart K37 nella sala Nervi, in presenza di Papa Francesco. Nel 2018 vince il 24° Festival di Avezzano, con l’inedito “Il posto in prima fila”. Nel 2020 inizia un nuovo progetto artistico in collaborazione con Daniele Piovani che porta all’uscita de “Il respiro su di te” e “Nelle tue mani”.

Pubblicato da
Redazione

L'Opinionista © 2008 - 2024 - Abruzzonews supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Informazione Abruzzo: chi siamo, contatta la Redazione, pubblicità, archivio notizie, privacy e policy cookie
SOCIAL: Facebook - Twitter