Home » Attualità » Seccia replica su situazione casse comunali di Pescara

Seccia replica su situazione casse comunali di Pescara

da Redazione

PESCARA – L’assessore alle Finanze Eugenio Seccia, replicando alle notizie  circa le presunte difficoltà di cassa dell’amministrazione comunale,ha assicurato che non c’è alcun rischio per le tredicesime dei dipendenti del Comune di Pescara né tantomeno per i fornitori: l’amministrazione comunale onorerà, come sempre, i propri impegni finanziari senza alcun ritardo secondo le scadenze di legge.

Ha ancora commentato Seccia :

Non comprendo da dove arrivino i foschi presagi del solito consigliere D’Angelo che addirittura ha annunciato l’impossibilità per l’Ente di erogare le tredicesime ai nostri impiegati, consigliere che forse farebbe bene a rivedere e controllare le proprie fonti prima di avventurarsi in un settore tanto tecnico rischiando di rimediare figuracce.
Sul bilancio comunale, come da tradizione, sentiamo e leggiamo le voci più assurde che poi puntualmente si smentiscono alla prova dei fatti . Oggi addirittura si parla del blocco delle tredicesime per i dipendenti comunali: posso allora tranquillizzare tutti i consiglieri e, soprattutto, gli stessi dipendenti che il Comune di Pescara, come sempre, onorerà tutti gli impegni dovuti con il proprio personale e con i fornitori, grazie anche agli effetti che a fine anno saranno prodotti da un consistente flusso finanziario importante che arriverà con il pagamento della terza rata dell’Imu di dicembre, circa 22 milioni di euro preventivati, dunque le tredicesime verranno regolarmente pagate il 15 dicembre, come ogni anno, con gli stipendi. Oggi abbiamo una situazione finanziaria tale da garantire qualsiasi impegno finanziario sia stato assunto dall’amministrazione comunale, impegni che saranno onorati secondo le scadenze canoniche. Ritengo che fare terrorismo sui cittadini e sui nostri dipendenti non giovi ad alcuno, men che meno alle forze politiche d’opposizione, che a questo punto dovrebbero meglio controllare le proprie fonti.