Home » Pescara » Seconda edizione del talent letterario “Amici del Viandante”

Seconda edizione del talent letterario “Amici del Viandante”

da Redazione

Gli autori potranno iscriversi al concorso fino al 20 novembre. La premiazione a dicembre all’Auditorium “L.Petruzzi” con grandi ospiti
talent-letterario-a-pescara

PESCARA  – Saranno aperte fino al 20 novembre le iscrizioni alla seconda edizione del talent letterario “Amici del Viandante”, iniziativa organizzata dalla casa editrice abruzzese “IlViandante” con la finalità di promuovere giovani leve da lanciare nel panorama letterario nazionale. La partecipazione al concorso è assolutamente gratuita e agli autori vincitori, uno per la categoria delle opere edite e l’altro per quella opere inedite, verrà proposto un contratto editoriale con “Edizioni IlViandante” che prevederà la pubblicazione di un’opera letteraria, la realizzazione di un booktrailer e video interviste personalizzate inserite all’interno del format “Un passo un libro”.

Ogni concorramici-del-viandanteente potrà inviare un racconto, al massimo due, di 3.600 battute ciascuno avente tema libero. Le opere saranno valutate e selezionate prima da una giuria di qualità che stilerà una classifica di cinque finalisti per ogni sezione, poi, nella seconda fase del concorso, che si terrà il 3 dicembre all’Auditorium “L.Petruzzi” di Pescara, dal pubblico presente e da una giuria popolare.
Il bando di partecipazione al talent è consultabile al seguente link: https://www.facebook.com/events/1113198795432618/

Un’iniziativa lodevole quella della casa editrice “IlViandante”, nata poco più di un anno fa e già ben inserita nel tessuto degli editori a livello nazionale, che dà la possibilità, con questo evento, a tutti i talenti letterari provenienti anche da fuori regione di poter fruire di una vetrina gratuita e al passo con i tempi.

“Vogliamo una casa editrice dinamica, intraprendente, che non metta in campo più progetti di quelli che riesce a seguire – è quanto sostenuto dagli scrittori Arturo Bernava e Alessio Masciulli, fondatori de “IlViandante” – Vogliamo essere vicini ai nostri autori dalla nascita del progetto editoriale, sino alla promozione e alla divulgazione della loro opera”.

E “IlViandante” annuncia un programma corposo e interessante per la serata di chiusura del talent prevista per il 3 dicembre: oltre alla presentazione della casa editrice e dei finalisti di questa edizione, si potrà assistere alla presentazione dei libri di Michele Marino e Filomena Impicciatore, i due autori vincitori della prima edizione del concorso, all’intervento dello scrittore Giovanni D’Alessandro, allo spettacolo musicale di Mimmo Locasciulli e Germano D’Aurelio e all’esclusiva intervista all’attrice Micol Olivieri, nota per l’interpretazione del ruolo di Alice Cudicini nella fiction I Cesaroni e special guest della serata.

Ti potrebbe interessare