Home » Province Abruzzo » Seconda edizione della Notte Bianca dello Sport a Raiano

Seconda edizione della Notte Bianca dello Sport a Raiano

da Redazione

L’evento, organizzato dall’Associazione Prodigio, in programma sabato 23 luglio 2016

manifesto locandina notte bianca sport 2016 RaianoRAIANO (AQ) – Lo SPORT è da sempre sinonimo di aggregazione, salute, amicizia, lealtà, divertimento e passione ed è con questo spirito che l’Associazione Prodigio di Raiano sta costruendo la Seconda Edizione della Notte Bianca dello Sport.

Dopo il successo della passata edizione i ragazzi della Prodigio hanno voluto riproporre questa giornata cercando di ingrandire e migliorare la manifestazione.

L’idea è sempre la stessa: riunire bambini, giovani e adulti e garantire loro la possibilità di provare gratuitamente tutti gli sport, anche quelli meno conosciuti ma comunque presenti nel nostro territorio. Coinvolgimento e divertimento sono le parole chiave per tuffarsi col giusto spirito in questa giornata unica.

Saranno presenti all’interno del Campo Sportivo “A. Cipriani” di Raiano sport per tutte le età: calcio, basket, volley, tennis, fitness, tiro con l’arco, paintball, ping pong, nordic walking ed equitazione; per i più piccoli è assicurato il divertimento anche con giochi da tavola giganti, giochi d’acqua, baby dance e gonfiabili.

La novità di quest’anno sarà il BUBBLE SOCCER che sta spopolando in tutta Italia e che per la prima volta sarà praticabile nella nostra Valle Peligna. Il gioco consiste in una semplice partita di calcio, con la variante che si viene inseriti in una enorme bolla gonfiabile.

Inoltre per coloro che volessero cimentarsi in una gara podistica, ci sarà la “Stracittadina Podistica Raianese” con un percorso cittadino di 9,5 km.

Un’altra novità di questa edizione sarà l’escursione “Per le Vie del Sacro” a cura della Riserva Naturale “Gole di San Venanzio” in cui si potranno ammirare tutte le bellezze della Riserva Naturale e di Raiano stessa.

Il programma sportivo è stata integrato ulteriormente con mostre ed esibizioni sportive a cura di associazioni sportive e palestre della zona.

La manifestazione proseguirà per tutta la notte sia nel Campo Sportivo che nell’adiacente Piazzale Sant’Onofrio dove verranno allestiti Stand Gastronomici ed il tutto sarà allietato da musica dal vivo con l’esibizione della band Dr. Quentin & Friends, dal Dj-Set con artisti locali (Vale S, Z.ACK e Rocco) e dall’ospite d’eccezione Dj Girasole direttamente dalla Radio “m2o”.
Il programma è ricco, la voglia di sport degli organizzatori è tanta, non resta altro che partecipare alla NOTTE BIANCA DELLO SPORT, l’unico evento di questo genere nella Valle Peligna.

Ti potrebbe interessare