Sedicesima edizione del Concorso Internazionale Lettera d’amore

Condividi

La cerimonia di premiazione si terrà a Torrevecchia Teatina (CH) l’8 agosto 2016

TORREVECCHIA TEATINA (CH) – L’Associazione Culturale AbruzziAMOci ha bandito, con il patrocinio del Comune di Torrevecchia Teatina, la sedicesima edizione del Concorso Internazionale Lettera d’amore, la cui cerimonia di premiazione si terrà a Torrevecchia Teatina (Chieti) l’8 agosto 2016. Della manifestazione si sono interessati negli anni riviste e quotidiani nazionali, tra cui le riviste settimanali nazionali Grazia e Famiglia Cristiana.

La risonanza del concorso si estende all’estero, interessando numerosi Paesi di tutti i continenti, dalle Americhe (Brasile, Argentina, Stati Uniti) all’Oceania (Australia), all’Europa (Francia, Belgio, Olanda, Croazia, Slovacchia, Svizzera, Brasile, Germania ecc.). Ospiti d’onore sono stati negli anni: Barbara Alberti, Aldo Forbice, Andrea Marzi. Giobbe Covatta, Dario Vergassola, Giò Di Tonno, Ascanio Celestini, Franco Di Mare, David Riondino, Umberto Broccoli.

Si partecipa stilando in qualsiasi lingua (se straniera o in dialetto, si deve accludere la traduzione in lingua italiana) un testo in prosa, non in poesia, inedito, configurato come lettera d’amore, della lunghezza massima di 3 cartelle (1800 caratteri per cartella) in 3 copie ben leggibili. Non è dovuta alcuna tassa di iscrizione o partecipazione. Ai testi bisogna accludere un foglio contenente le generalità del partecipante (nome, cognome, indirizzo, età, numero di telefono, curriculum, e-mail) unitamente alla dichiarazione di autenticità del testo e all’autorizzazione alla pubblicazione gratuita della lettera, e all’adesione a tutte le norme del concorso.

Il termine ultimo per l’invio dell’elaborato, da effettuarsi al seguente indirizzo: Concorso Lettera d’amore c/o Associazione Culturale AbruzziAMOci, Via Ovidio n.25, 66100 Chieti, è fissato al 30 giugno 2016 (farà fede il timbro postale di partenza). La giuria, il cui verdetto è insindacabile, è composta da: Vito Moretti, Massimo Pamio, Massimo Pasqualone.

Saranno assegnati i seguenti premi: Euro 500,00 al primo classificato, Euro 250,00 al secondo, Euro 200,00 al terzo; altri premi ai segnalati. I vincitori dovranno ritirare personalmente il premio nella cerimonia, altrimenti lo stesso non sarà assegnato. I testi potranno essere pubblicati dall’Organizzazione.

La lettera d’amore consiste in una composizione in prosa mirata all’espressione del sentimento d’amore rivolta a un destinatario qualsiasi (persona reale o immaginaria, animale, oggetto, luogo o paesaggio).

Pubblicato da
Redazione

L'Opinionista © 2008 - 2024 - Abruzzonews supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Informazione Abruzzo: chi siamo, contatta la Redazione, pubblicità, archivio notizie, privacy e policy cookie
SOCIAL: Facebook - Twitter