CHIETI – Giovedì 17 novembre alle ore 21 presso il Teatro Marrucino di Chieti la “Compagnia Instabile” dell’Associazione Ad Hoc Onlus metterà in scena lo spettacolo “Il Segreto di Blake” scritto e diretto da Manuela Tabossi Centineo. La storia racconta di un nobile inglese diventato pirata dopo che, da ragazzo, ha visto i suoi genitori uccisi dai sicari di un avversario del padre.
Dopo anni Blake ritorna con i suoi fidati amici sull’isola che è stata teatro di avvenimenti passati. Non è più però un pirata, ora è il Conte di Essex: titolo e possedimenti gli sono stati restituiti e l’odiato Lord Sandford, l’assassino dei suoi genitori, ha avuto ciò che meritava. Ogni cosa pare dunque sistemata ed il rientro all’isola sembra dettato solo dal ricordo e dalla nostalgia. La realtà è invece molto più oscura e dolorosa perché Blake nasconde un segreto profondo ed inconfessabile, un dolore antico che non ha rimedio, se non con il suo sacrificio. I suoi amici sentono che c’è qualcosa …. Qualcosa di pericoloso che sovrasta ogni cosa.
Ogni domanda però non riceve risposta, ogni tentativo di sapere cade nel vuoto. Blake ha preso la sua decisione e non consentirà a nessuno di mettersi tra lui e quello che sente di dover fare. Rimarrà fermo nella sua decisione di affrontare paura e dolore per portare a termine il folle disegno che darà soluzione ad una decisione passata fatta dalla donna che amava. Se riuscirà nell’intento, e cosa accadrà lo si vedrà in teatro. Nello spettacolo, oltre ai bellissimi momenti di intensità, ci saranno anche diverse scene molto divertenti, per stemperare la tensione e sottolineare i messaggi che arriveranno ci saranno, inoltre, balletti e canzoni cantate dal vivo.
Iniziativa sociale
Il ricavato dello spettacolo sarà devoluto alla Onlus per consentire di portare avanti i progetti e le iniziative sul territorio. L’Associazione Ad Hoc Onlus non ha finanziamenti, opera gratuitamente nelle scuole di ogni ordine e grado e nelle carceri, occupandosi della prevenzione e del recupero del disagio, ha ottenuto ottimi risultati riuscendo a cambiare le cose. Tutti coloro che operano per l’Associazione, “Compagnia Instabile” compresa, lo fanno senza recepire compensi.
Il Cast
La “Compagnia Instabile” è composta da: Elio Depasquale, Angelo Losito, Emanuele Rosa, Valentino Aquilano, Laura Di Pancrazio, Noemi Donatelli, Valeria De Ingeniis, Alexanovick Timperio, Lauredana Ceci, Sabrina Calabrese, Davide Romano, Francesco Stracciolini, Silvia Serra, Alice Di Matteo, Andrea Dolabella, Daria Marchioli, Tiziano De Letteriis.