Domenica 30 agosto, infine, l’ensemble Labirinto Armonico proporrà lo Stabat Mater di Antonio Vivaldi nella chiesa dei Santi Cosma e Damiano di Roccascalegna. Alexandre Ferriero (controtenore), Adriano Meggetto (flauto traversiere), Pierluigi Mencattini e Giovanni Rota (violini barocchi), Maria Antonietta Losito (viola barocca), Galileo Di Ilio (violoncello barocco), Roberto Salario (violone), Massimo Salcito (cembalo) e Walter D’Arcangelo (organo) proporranno anche concerti di Georg Friedrich Haendel e il “Dicit cor, pone timores” di Johann Adolf Hasse.
Il biglietto di ingresso sarà simbolicamente di un euro, da devolvere all’Istituto Negri Sud Onlus di Santa Maria Imbaro (Ch). I concerti inizieranno tutti alle 21.
Il Festival “Seicentonovecento è sostenuto dalla Fondazione Carichieti e patrocinato dal Ministero per i Beni e le Attività Culturali, dall’assessorato alla cultura della Regione Abruzzo e dagli assessorati comunali alla cultura dei Comuni ospitanti.
L’inizio del Festival è stato segnato dall’arrivo della targa d’argento del Presidente della Repubblica Giorgio Napolitano, la quarta che l’associazione riceve per il festival: in passato ha già ricevuto due targhe d’argento del Presidente della Repubblica (2007 e 2008), una targa di merito dal Presidente del Senato (2008) e una medaglia di merito dal Presidente della Repubblica (2005).
L'Opinionista © 2008 - 2024 - Abruzzonews supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Informazione Abruzzo: chi siamo, contatta la Redazione, pubblicità, archivio notizie, privacy e policy cookie
SOCIAL: Facebook - Twitter