PESCARA – Prenotare e pagare le prestazioni sanitarie risulta spesso faticoso per le file estenuanti; inoltre i lavoratori sono costretti a richiedere permessi da lavoro.
La ASL di Pescara ha messo in atto, perciò, delle iniziative per ridurre questa problematica organizzando l’apertura degli sportelli delle sedi CUP, secondo le reali esigenze degli utenti.
Dal 5 Maggio 2015, inoltre, è possibile di effettuare il pagamento delle prestazioni sanitarie già prenotate, presso la rete nazionale di “Sportello Amico” attraverso l’emissione di ricevuta valida ai fini fiscali.
Il pagamento del ticket sanitario, può essere effettuato anche in uno dei 5.700 uffici postali che costituiscono la rete “Sportello Amico”, distribuiti in modo uniforme su tutto il territorio nazionale.
Il versamento può essere effettuato anche online collegandosi al sito postesalute.poste.it.
Per aderire ai servizi online di Postesalute è necessario registrarsi gratuitamente al sito Poste.it, accedere al portale di Postesalute utilizzando il nome utente e password del sito di Poste, inserire i dati richiesti ed effettuare le ulteriori operazioni necessarie all’assegnazione del Codice di Sicurezza che dovrà essere inserito di volta in volta per accedere ai servizi.
Dal mese di Agosto, infine, partirà anche il potenziamento del call center telefonico ed il re-call sistematico degli utenti.