Home » Attualità » Sentieri del Bosco Sentieri del Cuore : una vacanza attiva per esplorare se stessi

Sentieri del Bosco Sentieri del Cuore : una vacanza attiva per esplorare se stessi

da Redazione

sentieri del bosco, sentieri del cuore 2015

L’edizione 2015 del Laboratorio ideato e condotto da Cam Lecce e Jörg Grünert dal 31 luglio al 2 agosto prossimi, presso la  Scuola Verde di San Pietro. Tra natura, creatività, benessere nel Parco Nazionale Gran Sasso-Monti della Laga.

ISOLA DEL GRAN SASSO (TE)- Dal 31 luglio al 2 agosto  2015 si terrà presso la Scuola Verde di San Pietro,ad Isola del Gran Sasso il laboratorio Sentiere del Bosco, Sentieri del Cuore, rivolto a tutti coloro che amano la montagna, l’arte e la convivialità. Una proposta di vacanza attiva per esplorare se stessi come parte della natura. Passeggiate tra sentieri e boschi, giochi sensoriali, mimesi dei quattro elementi archetipici. Nella libera espressione corporea rivivere il rispecchiamento nella natura. Con la composizione artistica e il gesto pittorico tradurre e narrare le le emozioni vissute, e nella convivialità del mangiare insieme gustare cibi sani e genuini cucinati con sapiente maestria. Una esperienza di ecologia della mente per ritrovare in sé nuovi spunti di creatività, vitalità, benessere. Una breve intensa vacanza, a 800 s.l.m. nel cuore del Parco Gran Sasso-Monti della Laga da dove è possibile godere di un vasto paesaggio dolomitico, con le vette più elevate degli Appennini, tra paesaggi montani, biodiversità vegetale e faunistica.

Le attinatura, creatività, benessere nel Parco Nazionale Gran Sasso-Monti della Lagavità, ideate e condotte da Cam Lecce e Jörg Grünert dell’associazione Deposito Dei Segni Onlus, sono promosse dalla Scuola Verde Centro di Educazione Ambientale di interesse regionale.

Sono previste visite al Museo delle Acque di San Pietro e alla Cascata di Petrara.

Per iscrizioni ed info:

depositodeisegni@gmail.com + 39 348 7426429
info@scuolaverde.com + 39 335 1048320

Ti potrebbe interessare