Sceso dal veicolo, il 26enne è parso particolarmente infastidito dal controllo, suscitando la curiosità dei militari dell’Arma anche perché, oltre a non fornire alcuna spiegazione circa i motivi della sua presenza nella città dannunziana, era privo di qualunque documento di riconoscimento.
Dai primi accertamenti è subito emerso che il foggiano non aveva mai conseguito la patente; la pattuglia inoltre ha rinvenuto, nel portabagagli, sacchetti usati per il sottovuoto di alimenti.
Anche in considerazione dei numerosi precedenti per reati in materia di stupefacenti, i Carabinieri hanno chiesto aiuto a un altro equipaggio per procedere a un’approfondita perquisizione del veicolo. In un’intercapedine posta sotto la leva del cambio, i militari dell’Arma hanno così trovato un blocknotes, carte di pagamento intestate a un’altra persona e una busta di caffè.
Dopo averla aperta, sono saltati fuori due ulteriori involucri termosaldati contenenti oltre 40 grammi di cocaina complessiva. Il pomeriggio del foggiano si è così concluso in carcere, a San Donato.
L'Opinionista © 2008 - 2024 - Abruzzonews supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Informazione Abruzzo: chi siamo, contatta la Redazione, pubblicità, archivio notizie, privacy e policy cookie
SOCIAL: Facebook - Twitter