MONTESILVANO (PE) – Prosegue l’attività di contrasto al commercio abusivo sul territorio di Montesilvano.
Ieri sera nel corso dell’attività di controllo ad opera della Polizia Locale, è stato eseguito il sequestro di borse contraffatte.
Gli operatori hanno inoltre denunciato l’uomo che stava esponendo la merce contraffatta sul lungomare.
«Nelle scorse settimane – dichiara l’assessore alla Polizia Locale Valter Cozzi – i nostri vigili urbani hanno posto sotto sequestro ingenti quantitativi di borse, abiti, cinture ma anche di giocattoli privi del marchio Ce.
Quest’attività di controllo prosegue a ritmi serrati per cercare di frenare un fenomeno che danneggia significativamente il commercio legale, nonché il decoro della città e che mette a rischio anche la salute di chi acquista tali materiali.
Questi interventi rappresentano anche un mezzo per scoraggiare altri comportamenti di questo genere, ma il primo reale deterrente deve arrivare da tutti, non acquistando, abbagliati da prezzi che sembrano vantaggiosi, oggetti che provengono dall’illegalità e danneggiano chi invece rispetta le regole.
Il sequestro di ieri è scaturito dalla segnalazione di un operatore economico che vogliamo ringraziare per la collaborazione. Invitiamo altri cittadini – conclude Cozzi – a prendere esempio e a contattare direttamente la Polizia Locale per fornire segnalazioni che possano essere utili per contrastare insieme a noi il commercio abusivo nella nostra città».