Sul palco numerosi artisti emergenti selezionati dall’etichetta discografica Galli Records
PESCARA – Sabato 25 settembre alle ore 21.30 Auditorium FLAIANO di Pescara l’etichetta indipendente GalliRecords, presenterà la seconda edizione del G.R.I.F. GalliRecords Italia festival.
La manifestazione è organizzata con il patrocinio del Comune e della Provincia di Pescara e in collaborazione con Radio STUDIO 5. I presentatori della serata saranno il comico Marco Papa e Alice Lizza, “disturbati” dal comico Rocco n’ Rollo. Il Festival G.R.I.F., quest’anno alla seconda edizione, darà spazio e voce ai più disparati generi musicali, dal pop al rock, dal folk all’elettronico.
I giovani concorrenti, provenienti da tutta Italia e scelti da esperti del settore attraverso due mesi di dure selezioni in studio, presso la stessa Galli Records, si alterneranno sul palco dell’Auditorium Flaiano con grande passione e professionalità, alla stregua di veri Big.
Special guest della serata, la rockstar Ambramarie, da X- Factor 2008.
Ospiti i Tea for Four, band abruzzese di Ortona, vincitrice della scorsa edizione del G.R.I.F., che ha conquistato tutti con “All this love” un brano “progressive”, caratterizzato dallo splendido violino di Paolo Angelucci, che aprirà la serata. Ci saranno inoltre, il cantautore Adolfo De Cecco e i Tarzan-Helly, band ufficiale di Rocco n’ Rollo che insieme al cabarettista presenteranno il loro album, in prossima uscita, “The Pawaaa of Freketengù”…
La serata finale che avrà luogo presso l’Auditorium Flaiano, a Pescara prevede l’esibizione di sette finalisti. Il vincitore della manifestazione avrà diritto alla produzione di un ep a carico della Galli Records, alla diffusione del singolo nelle principali emittenti locali e nazionali e alla promozione per un anno.
La serata finale sarà presenziata dal Sindaco di Pescara, Luigi Albore Mascia, dall’Assessore al Turismo e Grandi Eventi, Beradino Fiorilli, dal Presidente della Provincia di Pescara Guerino Testa e numerose altre autorità. E’ previsto un collegamento con il programma radiofonico “Ora Italia”, diretto da Magalì Pizarro, che trasmette dall’Argentina. La Giuria, sarà form ta da rappresentanti delle principali testate giornalistiche e radiofoniche, prestigiosi musicisti e docenti delle principali accademie abruzzesi.
FINALISTI
Terzina col punto – Abruzzo
10Hp – Sicilia
Lea – Campania
Mecco Villani – Marche
Reverse Hole – Abruzzo
PsycoDubFunkers – Puglia
Alessandro Pucci -Umbria
GIURIA
Giuria dei giornalisti
Walter Bucciarelli – Presidente Giuria dei giornalisti
Patricia Fogaraccio
Piero Vittoria
Mila Cantagallo
Giorgio D’Orazio
COMMISSIONE ARTISTICA
Presidente della Giuria: Angelo Valori – Direttore artistico dell’ECAMLAB, lavora per la la valorizzazione della creatività contemporanea e dei nuovi linguaggi musicali. Dal 2001 direttore artistico del Festival Spoltore Ensemble, dal 2004 Direttore dei Teatri Massimo e Circus di Pescara. Titolare di cattedra presso il Conservatorio statale di musica “Luisa D’Annunzio” di Pescara, dove è Coordinatore della Scuola di Popular Music e tiene i corsi di Contemporary writing and production, Contemporary arranging e Teoria musicale.
Massimo Di Rocco – Camaleonti
Giuliano De Leonardis – Equipe 84
Paolo Paolucci – Direttore artistico “Onde Sonore”
Piera Liberi – Account MTV per l’Abruzzo
Marco Veri – BluRecords
Marco Piu – Responsabile della Magix Promotion – Ag. Di booking ed eventi
Piergiorgio Galli – Produttore GalliRecords
Laura Barocci – Responsabile Ufficio Stampa e Promozione per GalliRecords
L'Opinionista © 2008 - 2024 - Abruzzonews supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Informazione Abruzzo: chi siamo, contatta la Redazione, pubblicità, archivio notizie, privacy e policy cookie
SOCIAL: Facebook - Twitter