Pescara

Serie C, Pescara – Reggiana non verrà rigiocata: omologato il 2-3

Condividi

Il Pescara ha rinunciato a presentare il ricorso per possibile errore tecnico dell’arbitro in occasione dell’espulsione di Di Gennaro

PESCARA – Il Pescara calcio, tramite nota ufficiale, ha informato di aver comunicato al Giudice sportivo la rinuncia al ricorso avverso la regolarità della gara disputata con la Reggiana.

“La decisione -si legge nella nota- perviene a seguito della conoscenza, avvenuta solo successivamente al preannuncio di ricorso, della qualificazione della condotta del calciatore Di Gennaro quale condotta gravemente antisportiva valutata sulla scorta della refertazione di gara.

Quest’ultimo elemento ha determinato l’evidente conseguenza che trattandosi di potere rimesso alla esclusiva discrezionalità tecnica dell’arbitro, lo stesso non possa essere sindacato dinanzi agli organi di giustizia sportiva.

Valutazione quest’ultima avvalorata dall’impossibilità di utilizzare le chiare immagini televisive che escludono in radice una condotta siffatta ad opera del giocatore”.

“Appare doveroso -si conclude la nota- infine sottolineare che l’iniziativa non era affatto tesa a mettere in discussione la correttezza della società Reggiana, verso la quale nutriamo grande rispetto ed un rapporto solido e sereno”.

Pubblicato da
Marina Denegri

L'Opinionista © 2008 - 2024 - Abruzzonews supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Informazione Abruzzo: chi siamo, contatta la Redazione, pubblicità, archivio notizie, privacy e policy cookie
SOCIAL: Facebook - Twitter