Il servizio di doposcuola si pone l’obiettivo di aiutare gli studenti della scuola primaria di primo e secondo grado, mirando a migliorare sinergicamente il rendimento scolastico e il benessere personale. Il metodo di lavoro di tipo psico-pedagogico si basa su: comprensione delle esigenze dello studente; individuazione dello stile di apprendimento; valorizzazione dei punti di forza e delle risorse personali; promozione e utilizzo di strategie e metodi efficaci e, infine, potenziamento della motivazione e dell’autonomia nello studio e nell’apprendimento.
Durante il servizio i bambini e i ragazzi vengono assistiti da volontari professionisti nell’ambito educativo che si occupano di accoglierli con uno studio guidato, assistito e potenziato in base alle caratteristiche e necessità del singolo.
E’ richiesto un simbolico contributo associativo, tramite il tesseramento all’Associazione, per venire incontro alle spese di gestione. Per maggiori informazioni si può contattare il numero 0871-450291 o inviare un’e-mail a: info@erga-omnes.eu
L'Opinionista © 2008 - 2024 - Abruzzonews supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Informazione Abruzzo: chi siamo, contatta la Redazione, pubblicità, archivio notizie, privacy e policy cookie
SOCIAL: Facebook - Twitter