Home » Attualità » Sesto Raduno Nazionale delle Harley a Pescara: presentato ieri il programma

Sesto Raduno Nazionale delle Harley a Pescara: presentato ieri il programma

da Direttore

PESCARA – Dal 4 al 6 giugno prossimo si svolgeranno a Pescara una serie di appuntamenti in occasione del sesto Raduno Nazionale delle Harley. E’ la prima volta che la città abruzzese ospita questo evento che porterà sulla riviera pescarese circa diecimila modelli di Harley Davidson che resteranno in mostra presso il Porto Turistico Marina di Pescara con oltre 12mila collezionisti al seguito.

Tra i vari appuntementi previsti in questa ricca tre giorni dedicata ai motori da sottolineare la maxi-parata del 5 giugno che mobiliterà l’intera riviera sud e nord. Un autentico evento per il quale l’amministrazione comunale ha già attivato la macchina organizzativa in collaborazione con la Camera di Commercio e il Marina di Pescara.

Queste le parole dell’assessore al Turismo e ai Grandi Eventi del Comune di Pescara Berardino Fiorilli al termine della riunione odierna tesa alla preparazione dei Sesto Raduno Internazionale delle Harley Davidson, alla presenza dei promotori, tra cui l’imprenditore Cirotti, e lo stesso Presidente dell’Ente Camerale Becci:

Pescara si prepara a ospitare un nuovo grande evento, un appuntamento che ci porterà per almeno tre giorni sotto i riflettori nazionali richiamando in città un indotto pari a oltre ventimila persone, ossia una minima parte del mondo degli appassionati delle mitiche Harley Davidson. Il prossimo 4 giugno il sipario del Marina di Pescara si aprirà sul Villaggio delle Harley con la presenza di almeno 10mila esemplari. All’interno dell’area, come illustrato stamane nella riunione preliminare, verranno allestite zone catering, ‘isole’ per lo shopping e uno spazio per gli eventi musicali di qualità.

Non solo: nel corso delle tre giornate si svolgeranno escursioni guidate nella provincia in cui le aziende locali apriranno le proprie porte al popolo delle Harley che parteciperanno a degustazioni dei nostri prodotti tipici, a partire dalle nostre cantine più rinomate, e ancora verranno organizzati corsi di guida riservati alle donne. Ma ancora sono previsti altri eventi, come il concorso per la moto più bella, e soprattutto la parata del sabato 5 giugno alla quale potrebbero partecipare almeno 12mila Harley provenienti da ogni parte d’Italia. I nostri uffici tecnici, con la collaborazione degli organizzatori, stanno definendo il percorso che approssimativamente dovrebbe partire dal Porto Turistico, percorrere il lungomare Papa Giovanni XXIII, via Andrea Doria, il ponte dell’asse attrezzato, la riviera nord, sino a via Ragazzi del 99, piazza San Francesco e far rientro transitando in via Nicola Fabrizi.

E proprio per il sabato è previsto il pienone per tutti i giovani che vorranno visitare e ammirare da vicino quelle moto che sono delle autentiche opere d’arte. A tal fine l’amministrazione comunale si sta preparando per affrontare al meglio l’evento eccezionale: probabilmente chiuderemo al traffico una parte della riviera sud, nel tratto che, dall’incrocio con via Vespucci, giunge sino alla rampa d’ingresso al Ponte del Mare, tratto che sarà anch’esso riservato alla manifestazione, mentre per i visitatori esterni allestiremo delle aree parcheggio tutt’attorno alla zona, come presso l’antistadio o a ridosso del parcheggio del Teatro D’Annunzio. La maxi-maratona dedicata alle Harley si concluderà probabilmente con un grande spettacolo in piazza Salotto, sempre nella serata del sabato, di cui andremo a definire i dettagli nelle prossime ore.

Ti potrebbe interessare

Lascia un commento