PESCARA – Continua a macinare chilometri Blusanza, l’album d’esordio di Setak. Parte infatti il prossimo 26 luglio da Caramanico Terme il tour estivo dedicato a questo disco, entrato nella cinquina delle Targhe Tenco 2019 come miglior album in dialetto e vincitore del Premio Loano Giovani 2020.
Il titolo dell’album, “Blusanza”, ovvero blues e transumanza, sentimento e appartenenza, vuole intendere una condizione dell’anima, uno sguardo sul mondo, la ricerca delle radici e gli spostamenti continui, nella ricerca continua di un nuovo futuro. Attraverso questo “meticciato dell’anima”, Setak riesce a scavare nei ricordi, trovando emozioni potenti e senza tempo grazie alle quali, anche gli ascoltatori, possono orientarsi e riconoscersi.
“Dove eravamo rimasti? Beh, ripartiamo da lì – racconta Setak. Riparte il Blusanza tour 2020 interrotto dall’emergenza Covid. Come dire: Blusanza non va in vacanza e ricomincia a girare. Non mancherà anche qualche inedito, per far ‘assaggiare’ al pubblico che mi segue le atmosfere del nuovo album in uscita nei prossimi mesi”.
(date in continuo aggiornamento)
Setak, pseudonimo di Nicola Pomponi, è un chitarrista e cantautore abruzzese. Lo pseudonimo è un riferimento al soprannome della sua famiglia “lu setacciar”. Nel 2019 esce il suo primo disco solista “Blusanza” interamente cantato in lingua abruzzese ma dalle sonorità internazionali. Il disco è finalista alle “Targhe Tenco” e finalista al Premio Parodi nel quale riceve il premio come “migliore reinterpretazione di un brano di Andrea Parodi”. Blusanza ha vinto il Premio Loano Giovani 2020.
L'Opinionista © 2008 - 2024 - Abruzzonews supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Informazione Abruzzo: chi siamo, contatta la Redazione, pubblicità, archivio notizie, privacy e policy cookie
SOCIAL: Facebook - Twitter