Categorie: Attualità

Settima giornata del campionato di A2 femminile: C.T. Pescara -T. Forlì

Condividi

Serie A2 femminile:

Domenica 3 giugno le ragazze del Circolo Tennis Pescara saranno impegnate in un incontro casalingo con la squadra del Tennis Forlì. Con una vittoria il Circolo Tennis Pescara resterebbe al 4° posto della classifica del girone 2 del campionato degli affiliati di serie A2 femminile.

Il Tennis Forlì è composto dalle seguenti giocatrici: Benedetta Davato (2.2), Giulia Pasini (2.3), N. Rustignoli (2.5), Sara Pretolesi (3.1): Considerate la classifica delle avversarie le tenniste pescaresi sono sulla carta favorite, ma anche un eventuale pareggio consentirebbe al C.T. Pescara di restare quarto in classifica. Il calendario della 7° giornata prevede inoltre i seguenti incontri: C.T. Firenze – T.C. Napoli; USD T. Beinasco – T.C. Gallarate; riposa Soc. Canottieri Casale. La classifica del girone 2 vede al comando USD T. Beinasco con 13 punti, seguito da Soc. can. Casale con 12, C.T. Firenze con 10, C.T. Pescara con 7, T. Forlì a 4 punti,  T.C. Napoli a 3, fanalino di coda il T.C. Gallarate con 1 punto.

I risultati del turno precedente, disputato il 27 maggio, erano stati i seguenti: T. Forlì – T.C. Napoli 3-1; C.T. Firenze – USD T. Beinasco 1-3; T.C. Gallarate – Soc. can. casale 1-3.

Serie B maschile:

Nel girone 8 del campionato di serie B maschile il C.T. Pescara domenica 3 giugno osserverà un turno di riposo. Nella sesta giornata i tennisti pescaresi hanno pareggiato per 3 a 3 a Catania con il C.T. Montekatira; i punti per il C.T. Pescara sono stati ottenuti da Marlon Van Ingen e Fernando Gianini in singolare e dalla coppia Van Ingen-Gianini in doppio.

La classifica del girone è comandata da Ass. Sportiva Amp con 13 punti, seguita da Park Tennis Club con 12, Sport village Catona con 9, C.T. Pescara e Coop T. Livorno con 7, C.T. Montekatira con 4, S.C. Vittorino da Feltre a -1.

Altre squadre del C.T. Pescara si sono distinte negli impegni della fase regionale: Over 45, Over 60, Over 65 e Over 70, che vincendo la fase regionale si sono qualificate per la fase nazionale di macroarea. Identico risultato hanno ottenuto i ragazzi dell’Under 12 maschile che si sono laureati campioni regionali accedendo alla fase nazionale.

Pubblicato da
Roberto Di Biase

L'Opinionista © 2008 - 2024 - Abruzzonews supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Informazione Abruzzo: chi siamo, contatta la Redazione, pubblicità, archivio notizie, privacy e policy cookie
SOCIAL: Facebook - Twitter