PESCARA – Intense giornate di lavoro per i Carabinieri di Pescara, che hanno eseguito una serie di controlli sulla città con lo scopo di prevenire la consumazione di reati.
L’attività, condotte con l’impiego mirato di oltre 25 pattuglie della Compagnia, ha permesso di effettuare muscolare attività di vigilanza sulle aree della periferia pescarese: in particolare i militari dell’Arma si sono concentrati sui quartieri di Rancitelli, San Donato, Via Caduti per servizio e Zanni, mentre nel weekend l’attenzione è stata posta sul centro città, con l’esecuzione di posti di controllo nei punti nevralgici della città (Nave di Cascella, Piazza Salotto, Piazza Santa Caterina) e pattuglie a piedi nelle aree pedonali.
Lo sforzo dei Carabinieri è stato supportato dalla presenza di 4 pattuglie della Compagnia di Intervento Operativo del 6 Battaglione Toscana, che per una settimana hanno affiancato i colleghi abruzzesi.
Controllati inoltre nel weekend, in collaborazione con i Carabinieri del Nas e dell’Ispettorato del Lavoro di Pescara, ben 5 attività commerciali del centro, tra ristoranti e bar, verifiche che hanno permesso di accertare la sostanziale correttezza dal punto di vista sanitario e lavorativo delle attività ispezionate. Controllati nel corso dei servizi oltre 160 mezzi e 250 persone.